In Francia scontro tra Marine Le Pen e Mbappé. Il Rassemblement National: “Basta morale, stia al suo posto”

In Francia scontro tra Marine Le Pen e Mbappé. Il Rassemblement National: “Basta morale, stia al suo posto”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio Notizie SPORT

C’è stata molta più politica di quanto ci si sarebbe aspettato durante la partita del campionato degli Europei che, lo scorso venerdì 5 luglio, ha visto sfidarsi Francia e Portogallo. Il bomber della nazionale francese Kylian Mbappè, nella conferenza stampa che precede il match, ha esortato di nuovo i concittadini al voto: “non possiamo mettere il Paese nelle mani di quelli”. E “quelli” del Rassemblement National guidato da Marine Le Pen rispondono a tono. (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

Gianni Pampinella Redattore 6 luglio 2024 (modifica il 6 luglio 2024 | 21:01) "Basta con le lezioni di morale, ne abbiamo abbastanza": il Rassemblement National di Marine Le Pen risponde così al nuovo invito di Kylian Mbappé ad andare a votare "per non mettere il paese nelle mani di quella gente". (fcinter1908)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Ma … Kylian Mbappé è contro l’estrema destra e lo ha fatto sapere: “È necessario andare a votare. (Il Fatto Quotidiano)

L'ira di Le Pen contro Mbappé: «I francesi ne hanno abbastanza di ricevere lezioni di morale da milionari e famosi»

Ha ancora il fiatone Youssef mentre parla a bordo campo in un momento di pausa, asciugandosi il sudore proprio con la maglia del suo idolo targata Paris Saint Germain. Il 21enne e i suoi amici vengono tutti i fine settimana allo stadio comunale Léo-Lagrange, lo stesso dove il fuoriclasse francese ha dato i primi calci al… (La Stampa)

Ma questa tendenza che hanno gli attori, i calciatori e i cantanti di dire ai francesi quello che devono votare, in particolare a quelli che guadagnano 1400 euro al mese mentre loro sono milionari che vivono all’estero, comincia a diventare fastidiosa». (Corriere della Sera)

Aldo Merlo sulle pagine di Repubblica risponde questa volta a un lettore che si interroga su Mbappé che nella conferenza di presentazione del match contro il Portogallo a Euro 2024 si è espresso ancora una volta sulle elezioni in Francia: «È davvero urgente, più che mai dobbiamo andare a votare, non possiamo lasciare il Paese nelle mani di queste persone. (IlNapolista)