Beirut tra pianti, panico e applausi: città divisa dopo l'annuncio. Ma in Siria esplode la festa
«Yalla ya Nasrallah...». In una discoteca di Tel Aviv, musica ad altissimo volume, i ragazzi ballano e cantano un coro che festeggia la morte del leader di Hezbollah. A Eliat un bagnino ha annunciato l’uccisione di Nasrallah dall’altoparlante di una spiaggia e subito si sono alzati gli applausi. Ma fin qui siamo nel campo del prevedibile visto che ci troviamo in Israele ed Hezbollah è una formazione storicamente nemica. (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
Il fumo si leva ancora dalle macerie degli edifici distrutti dagli attacchi israeliani nei sobborghi di Beirut. Hezbollah ha dichiarato che il suo leader, Hassan Nasrallah, è stato ucciso in un attacco aereo israeliano che ha colpito il quartier generale del gruppo. (Il Sole 24 ORE)
La gente scende in strada, sia in Libano sia in Siria (nell'area di Idlib), dopo l'annuncio della morte del leader di Hezbollah Nasrallah. Qualcuno non aspetta nemmeno la conferma ufficiale dall'esercito israeliano talmente ha voglia di festeggiare. (il Giornale)
Sassaresi a punteggio pieno dopo la vittoria per 31-29 sul campo del Pressano. Bronzo top scorer con 7 centri (SARdies.it)
Il bus si trovava nei pressi della rotatoria di Santa Filomena, quando è stato costretto ad una brusca frenata a causa di un’auto che era sbucata da una strada laterale. L’uomo, cadendo, ha battuto violentemente la testa contro un estintore a bordo del mezzo. (Frosinone News)
Con l'uccisione in Libano del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah «abbiamo saldato i conti con i responsabili dell'omicidio di innumerevoli israeliani e di molti cittadini di altri Paesi, tra cui centinaia di americani e dozzine di francesi». (Corriere TV)
ROMA – La morte di Nasrallah non ha generato solo le reazioni dei leader di Libano e Iran, ma anche la naturale questione della sua successione a capo di Hezbollah. Hezbollah, chi è Safi al Din: il possibile successore di Nasrallah (Dire)