Maltempo in Liguria, nuovo forte temporale a Genova

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Accompagnato da forti lampi e tuoni, intorno all'1 e 15 un nuovo temporale sta interessando il capoluogo ligure con nuove forti precipitazioni. Pioggia battente che si rovescia su terreno... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ricordiamo però che per oggi, domenica 27 ottobre, è in vigore sul nostro territorio B l’allerta arancione fino alle 14, più allerta gialla fino alle 16. (Cronache Ponentine)

Anche per oggi, domenica 27 ottobre, si conferma lo scenario molto complesso che ha caratterizzato il meteo sulla Liguria fin da giovedì: ieri temporali auto-rigeneranti hanno imperversato fra Genova e Savona, interessando un territorio già saturo che è entrato in crisi con precipitazioni molto intense e molto abbondanti, ma non “da record”. (Prima il Levante)

Genova. Mentre la Liguria conta i danni provocati dai nubifragi, il maltempo sta lasciando spazio gradualmente a un miglioramento su tutta la regione. Confermata alle 14.00 la chiusura dell'allerta arancione per temporali sui settori centro-occidentali della Liguria, poi due ore di allerta gialla fino alle 16.00. (Genova24.it)

Dal Mar Ligure, tuttavia, continuano a risalire nuvole che portano deboli piogge a macchia di leopardo, attualmente più a ponente: sono in rapido spostamento e attualmente non destano preoccupazione”. “Prosegue la provvidenziale tregua nelle precipitazioni, soprattutto quelle intense, sul territorio regionale. (CittaDellaSpezia)

Nuovi nuclei temporaleschi si stanno formando sul mare nel tratto di costa antistante il ponente della regione Le precipitazioni potrebbero a breve andare nuovamente ad interessare il savonese, martoriato dopo gli accumuli record della giornata di ieri e di stanotte (3bmeteo)

Anche per oggi si conferma lo scenario molto complesso che ha caratterizzato il meteo sulla Liguria fin da giovedì: ieri temporali auto-rigeneranti hanno imperversato fra Genova e Savona, interessando un territorio già saturo che è entrato in crisi con precipitazioni molto intense e molto abbondanti, ma non “da record”. (Pianetagenoa1893.net)