Nuovo Kia EV3, prova del Suv elettrico ecumenico
Kia EV3 gioca per vincere. Puntando a smuovere le acque, e le vendite, nella mobilità elettrica. Le carte sono importanti per il Suv compatto, lungo 4,3 metri, che ambisce di rivoluzionare il suo segmento. Sfoggia un design ricercato, interni spaziosi e un’autonomia dichiarata che può superare i 600 chilometri. Kia EV3 si presenta come una soluzione ideale per chi cerca un’auto versatile. Su misura per molti. (QN Motori)
Ne parlano anche altri media
Testo di Mattia Eccheli Le proporzioni sono adatte (4,3 metri di lunghezza e 2,68 metri di passo, lo stesso della Sportage), circa il prezzo (a partire da poco meno di 36.000 euro, con uno sconto iniziale di 2.500 euro per chi vuole assolutamente acquistarla rinunciando a una delle diverse forme di finanziamento) saranno i clienti a decidere. (l'Automobile - ACI)
Kia EV3, il suv elettrico compatto con 600 km di autonomia 15 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Ben rifiniti gli interni con la plancia rivestita in materiale ecosostenibile con tre schermi e con il cruscotto digitale da 12,3 pollici. Il crossover elettrico EV3 richiama nello stile le sorelle maggiori, l’EV6 e l’EV9 con le quali condivide la nuova piattaforma E-GMP. (Il Sole 24 ORE)
Un salotto su ruote (AlVolante)
Primo modello a trazione anteriore della famiglia Ev, l’Ev3 attacca il settore dei suv compatti full-electric proponendo anche una grossa batteria da 81,4 kWh che è un unicum nel settore e soluzioni che, a volte, non offrono nemmeno modelli di taglia più grossa. (Il Sole 24 ORE)
Questo modello prende ispirazione dalla sorella maggiore, la EV9, mantenendo linee squadrate ma ammorbidite, con un tocco retrò dato dai colori pastello in stile anni '70. La Kia sta completando la squadra delle sue suv 100% elettriche con la Kia EV3 che arriva nel 2025 e si presenta come una SUV compatta totalmente elettrico, progettata per trovare spazio nel segmento B. (Automoto.it)