Il ritorno al Tardini di D’Aversa: “Parma avversario speciale ma da battere”. Pecchia ritrova Benek ed Estévez
Roberta D'Aversa torna a Parma per la prima volta da avversario, in una piazza dove ha portato la squadra alla serie C alla A e dove ha guadagnato due salvezze. "Torno in uno stadio in cui sono stato quasi quattro anni e in cui abbiamo fatto cose importantissime - racconta il tecnico dell'Empoli -. Ci torno volentieri, è una gara speciale. Quando penso al Parma, penso alla società e alla gente che ci hanno permesso di fare quella bella esperienza. (La Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Dopo le sconfitte con Lazio e Napoli, l'Empolitorna a far punti in campionato. La squadra toscana va in vantaggio con il Parma grazie ad un autogoal di Coulibaly, ma nella ripresa subisce il gol del pareggio dei crociati, siglato da Charpentier. (DerbyDerbyDerby)
Ricordi che valgono poco in un match che conta tantissimo per la corsa salvezza. I toscani possono vantare un buon vantaggio sulla zona calda, il Parma è invece più in basso e quindi, chi vince al Tardini, fa davvero un doppio passo in avanti. (la Repubblica)
Gioca bene, molto bene l'Empoli. Dopo la bella prestazione contro il Napoli, i ragazzi di D'Aversa giocano con grande personalità anche sul campo del Parma fin dai primi minuti. Una formazione organizzata, che difensivamente non concede praticamente nulla ai ducali e che non rinuncia mai a costruire le proprie azioni, con un 3-4-3 asimmetrico e diverse potenizali buone occasioni, specie con Colombo e Solbakken. (TUTTO mercato WEB)
I toscani giocano nettamente meglio nel primo tempo e lo chiudono in vantaggio grazie all'autogol di Coulibaly, propiziato dal cross di Gyasi per Fazzini. Finisce 1-1 Parma-Empoli, lunch match della nona giornata di Serie A. (Sport Mediaset)
La domenica di Serie A si apre con Parma-Empoli. Si sfidano al Tardini due belle realtà del calcio italiano, che hanno iniziato bene la loro stagione e cercano ancora punti ed entusiasmo. In ottica fantacalcio, qui le formazioni ufficiali dell'incontro scelte dai due allenatori: (fcinter1908)
Dopo 35 minuti l'Empoli si porta avanti con merito al Tardini contro il Parma. Una bellissima azione corale vale l'1-0 per i ragazzi di Roberto D'Aversa, sull'asse Colombo-Gyasi-Fazzini. L'attaccante imbuca per l'esterno, che da posizione defilata mette un pallone al bacio per l'inserimento di Fazzini, anticipato da Coulibaly all'ultimo secondo, ma il difensore ducale se la butta dentro da solo. (TUTTO mercato WEB)