Atalanta-Real è uno spettacolo: una bellissima Dea s'inchina alle stelle del Madrid

L’orgoglio dell’Atalanta è forte, ma il Madrid è davvero Real. Basta guardare la linea dei marcatori: Mbappé, Vinicius, Bellingham. I tre fenomeni di Ancelotti battono il collettivo di Gasperini, che esce a testa altissima da una sfida giocata alla pari e fino alla fine coi campioni d’Europa. Sconfitta solo nel risultato, che è pure la cosa che conta di più, ma che non intacca di una virgola l’entusiasmo e la spinta del popolo bergamasco. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

DJIMSITI – Voto 6 L'errore iniziale sul vantaggio del Real pesa, ma prova a farsi perdonare alzando il ritmo e cercando di contenere le incursioni avversarie. (Tutto Atalanta)

"Abbiamo dovuto giocare una partita completa - spiega Mister Champions -, abbiamo saputo soffrire ma anche mettere qualità con Bellingham, Vini, Rodrygo e Mbappè finchè è rimasto in campo. Ma alla fine Carlo Ancelotti puntella la classifica del suo Real nella competizione che più ama con una vittoria pesantissima contro l'amico. (La Gazzetta dello Sport)

Fa il suo a destra ma senza trovare cross pericolosi, aiuta a chiudere su Vinicius DE ROON 6. Dietro ha sofferto BELLANOVA 5,5. (Quotidiano Sportivo)

Capello: 'Atalanta-Real, una partita fantastica tra due squadre bellissime'. Video

Nostro inviato a Bergamo (il Giornale)

Prima frazione pressoché perfetta da parte dell’Atalanta, che inizialmente paga probabilmente la prima vera disattenzione difensiva, poi riesce a trovare il pareggio a pochi secondi dal duplice fischio. (La Gazzetta dello Sport)

Ho visto due squadre che hanno cercato il gol e la vittoria, che si sono pressate a tutto campo. Nel corso di Champions League Show, Fabio Capello ha commentato lo spettacolare match del Gewiss Stadium tra Atalanta e Real Madrid, terminato 3-2 per la squadra di Ancelotti: "Ho visto una partita fantastica. (Sky Sport)