Saldi, in Emilia-Romagna scattano il 4 gennaio: spesa prevista, 140 euro a testa
BOLOGNA – Partono sabato i saldi in Emilia-Romagna. Secondo le stime della Confcommercio regionale nello shopping ogni persona spenderà circa 140 euro, per un giro di affari di 480 milioni. "A fronte dell'incoraggiante aumento rispetto allo scorso anno degli acquisti natalizi presso i negozi di vicinato delle nostre città - osserva il presidente di Confcommercio Emilia-Romagna, Enrico Postacchin… (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dopodomani, il 4 gennaio, si aprirà a Roma e nel resto della regione la grande stagione invernale delle promozioni e delle svendite. Quelle scarpe firmate che costavano a un po’ troppo. (Repubblica Roma)
È quello rilevato e indicato dall’abituale sondaggio Ipsos di Confesercenti che, in vista delle vendite di fine stagione, ha chiesto ai potenziali acquirenti e clienti dei negozi e delle botteghe del territorio, intenzioni, prospettive e preferenze per ipotetici nuovi acquisti, per rinnovare o stravolgere il proprio armadio. (LA NAZIONE)
È quanto emerge dal consueto sondaggio sui saldi di fine stagione invernali, condotto da IPSOS per Confesercenti, dove si sottolinea che quasi un italiano su due (46%) ha già deciso di fare acquisti durante i saldi, mentre il 50% valuterà le offerte prima di comprare. (LA STAMPA Finanza)
Una data in linea con tutte le regioni italiane, eccezion fatta per l’Alto Adige dove iniziano l’8 gennaio e la provincia di Trento, dove i commercianti determinano liberamente la data d’avvio. (BergamoNews.it)
Saldi invernali dal 4 gennaio, un banco di prova per il retail tra sfide economiche, inflazione e crescita dell'e-commerce, possibile spesa complessiva degli italiani di 4,5 miliardi di euro Secondo le stime di Confcommercio, si prevede che ogni famiglia italiana spenderà in media circa 150 euro durante i saldi, con una spesa complessiva che potrebbe superare i 4,5 miliardi di euro. (Il Giornale d'Italia)
La stagione delle vendite a prezzi scontati a Benevento si aprirà domani, con un giorno d'anticipo rispetto all'anno scorso. La conclusione è prevista il 4 marzo, con una durata di 60 giorni, come stabilito dalla Regione Campania, che ha deciso di partire insieme a Lazio, Abruzzo, Calabria, Sardegna, Molise e Basilicata. (ilmattino.it)