Influenza 2024-2025, sono 8 i vaccini autorizzati: ecco quali

Influenza 2024-2025, sono 8 i vaccini autorizzati: ecco quali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ability Channel SALUTE

L’AIFA, l’Agenzia Italiana del Farmaco, ha pubblicato una nota contenente gli 8 vaccini autorizzati per la campagna vaccinale contro l’influenza per la stagione 2024-2025 (per la quale gli esperti dicono sarà molto potente). Come ogni anno, l’AIFA interviene sull’aggiornamento dei vaccini per l’immunizzazione contro l’influenza stagionale, così come raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), i cui dettami si basano sulle caratteristiche antigeniche dei ceppi virali circolanti nell’ultima stagione. (Ability Channel)

Su altre testate

I primi freddi segnano anche l’arrivo delle prime influenze. Cosa aspettarci quest’anno? Ci spiega tutto il dottor Pregliasco. (Abruzzo Cityrumors)

(Adnkronos) – Sono 8 i vaccini autorizzati dall’Aifa e dall’Agenzia europea dei medicinali (Ema) per l’immunizzazione contro l’influenza stagionale destinata a diffondersi tra il 2024 e il 2025. (CremonaOggi)

L’Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco) ha comunicato la lista dei vaccini autorizzati per la campagna 2024-2025. Sono otto i preparati che hanno ricev… (la Repubblica)

Influenza, campagna Lazio dal 1° ottobre: disponibili oltre 1,3 milioni di dosi

Arriva l’influenza Lo scorso anno è stato uno tra i più pesanti in Italia per quanto riguarda la diffusione dell’influenza: sono stati registrati 14 milioni di casi. (Donna Moderna)

L’Agenzia italiana del farmaco e l’Agenzia europea per i medicinali hanno autorizzato otto vaccini per l’influenza stagionale. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

«Riguarderà pazienti fragili, grandi anziani e immunocompromessi» Vaccini Il Lazio si appresta ad avviare la campagna vaccinale antinfluenzale. La campagna partirà il primo ottobre e sono già disponibili 1 milione e 305mila dosi, con la possibilità di aumentarle del 20% qualora fosse necessario. (ilmessaggero.it)