I russi entrano nella città di Toretsk, nel Donetsk: dalle bodycam degli ucraini la drammatica battaglia

Approfondimenti:
Ucraina

Le forze russe sono entrate nella periferia della città di prima linea di Toretsk, nel Donetsk. Lo ha rivelato l'esercito ucraino: la conquista di Toretsk avviene a meno di una settimana dalla caduta della vicina città bastione di Vuhledar. "La situazione è instabile, i combattimenti si svolgono letteralmente a ogni ingresso della città", ha detto Anastasiia Bobovnikova, portavoce del Gruppo Tattico Operativo, come riportato da Reuters (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Zelensky ha concluso il suo mini tour europeo annunciando di aver ottenuto pacchetti di difesa per la protezione e sistemi di difesa aerea (LAPRESSE)

A poche ore dal settantaduesimo compleanno del presidente russo Vladimir Putin, la Federazione intensifica l'offensiva contro l'Ucraina. Gli assalti continuano a prendere di mira l'Ucraina mer… (L'HuffPost)

Le forze russe hanno continuato le operazioni offensive vicino a Toretsk il 12 ottobre ma non hanno ottenuto alcun guadagno confermato». (ilmessaggero.it)

Ucraina, forze russe entrano nella città di Toretsk

Da Kursk al Donbass si aggrava la situazione per le forze ucraine (Analisi Difesa)

Quattro ordigni sono stati lanciati su Kharkiv, una delle quali ha colpito un grattacielo residenziale uccidendo due persone e ferendone altre tre. È invece di almeno 21 feriti il bilancio dei feriti in altre parti della città nel mirino degli aerei russi. (il Giornale)

Ucraina, forze russe entrano nella città di Toretsk 08 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)