Etna in eruzione e aeroporto di Catania chiuso: arrivi e partenze "inibiti". I consigli per i viaggiatori

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio Notizie INTERNO

Ancora disagi all’aeroporto di Catania, già colpito da un incendio tra il 16 e il 17 luglio: lo scalo è stato nuovamente chiuso momentaneamente per l’attività eruttiva dell’Etna. Il comunicato La società di gestione dell’aeroporto di Catania ha comunicato sul proprio sito internet che, a causa dell’attività eruttiva dell’Etna, fino alle ore 13 di lunedì 14 agosto i settori di spazio aereo C1 e B3 rimarranno chiusi. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nonostante i leoni da tastiera e la santa alleanza dei disfattisti contro lo sviluppo indefesso innescato dall’aeroporto di Catania, il management aeroportuale ha ben presenti le soluzioni. SAC: ETNA, TI SEI ALLEATA CON I DISFATTISTI, MA CON NOI PERDI! (Iene Sicule)

L’aeroporto di Catania è attualmente chiuso a causa dell’attività eruttiva dell’Etna . Lo comunica la società che gestisce lo scalo sul proprio sito. (Gazzetta del Sud)

L’Etna di nuovo in eruzione. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, ha reeso norto che l’attività stromboliana è evoluta in fontana di lava e sta producendo una nube eruttiva. (Quotidiano di Sicilia)

Tutti gli arrivi e le partenze sono dunque inibiti. Aeroporto di Catania chiuso sino alle 20. (Grandangolo Agrigento)

Prima l'incendio di metà luglio che ha costretto la parziale chiusura dell'aeroporto di Catania, ora l'eruzione dell'Etna che ha provocato la caduta di cenere sulla città e sulle piste di Fontanarossa costringendo la Sac a chiudere l'aeroporto dalle 5 del mattino di lunedì 14 agosto alle 6 della mattina del 15 agosto: 24 ore di stop con cancellazione dei voli in partenza e dirottamento di quelli in arrivo (se non cancellati nelle città di partenza) a Comiso e Trapani. (Corriere)

Lo conferma la Sac, la società che gestisce lo scalo, che inizialmente aveva sospeso il traffico aereo fino alle 13. La cenere dell’Etna mette di nuovo in ginocchio Catania. (Giornale di Sicilia)