Buon compleanno Rino! ricordando Rino Gaetano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 29 ottobre, come da tradizione, la Rino Gaetano Band farà un concerto per ricordare e celebrare Rino Gaetano nel giorno della sua nascita, avvenuta a Crotone nel 1950. L'evento tributo ufficiale al cantautore, organizzato dalla sorella Anna Gaetano e dal nipote Alessandro, si terrà a Roma all'Hacienda dal pomeriggio fino a mezzanotte. Sarà ospite l'attore, regista e sceneggiatore Ivano De Matteo (Il Mattino di Padova)
Ne parlano anche altre fonti
Tempo medio di lettura: 3 minuti (biografieonline.it) Così direbbero tutti quelli – e sono tanti – che lo hanno amato e idolatrato nei lontani anni ’70 quando la sua stella controcorrente cominciò a brillare sul grigio panorama canzonettistico italiano. (Luino Notizie)
“Un pezzo come E io ci sto sarebbe attualissimo, infatti quando venne pubblicato (dando il titolo al suo ultimo album), Rino Gaetano spiegò che “forse si ha l’intenzione di cambiare questa Italia, e io a questo proposito ci sto”. (Repubblica Roma)
Con le sue canzoni, graffianti e sempre attuali, ha accompagnato la vita di tante generazioni di italiani: il 29 ottobre 2024 Rino Gaetano avrebbe compiuto 74 anni e chissà quanti brani indimenticabili avrebbe potuto ancora regalarci con la sua voce ruvida e la sua penna appassionata, ironica e leggera e allo stesso tempo disincantata. (DiLei)