In piazza contro le toghe come ai tempi di Berlusconi

Un partito che assedia un tribunale mentre all’interno si processa il suo leader si era visto l’ultima volta con Silvio Berlusconi. Era il processo Ruby e il codazzo di parlamentari in protesta davanti al Palazzo di Giustizia era capeggiato da Angelino Alfano con i big azzurri al seguito. Undici anni dopo ci hanno pensato i leghisti a riunire deputati e senatori in piazza mentre nel Tribunale di Palermo si svolgeva l’udienza del processo che vede imputato il leader Matteo Salvini per sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio. (LA NOTIZIA)

Su altre testate

O almeno non ha risposto come aveva immaginato. Solo parlamentari presenti a Palermo. (Tiscali Notizie)

PALERMO — A Giancarlo Giorgetti, che pure sarebbe impegnato a scrivere la manovra, toccherà montare sull’aereo alle 7 di mattina da Roma, sempre che non spunti alla fine un mal di schiena. (la Repubblica)

L'ex ministro imputato per sequestro e rifiuto d'atti d'ufficio, il 20 dicembre la sentenza dopo oltre tre anni di dibattimento (LAPRESSE)

VIDEO | La sentenza per Salvini arriva il 20 dicembre, lui: "Non temo giudici di sinistra, si candidassero"

“Sono qui perché ho un impegno personale inderogabile, preso da tempo, non ritardabile. Ho informato da tempo il ministro Salvini che non sarei potuto essere a Palermo, ma non ci sono solo fisicamente perché con il pensiero, il cuore e la mente sono con tutti loro”. (Il Sole 24 ORE)

Lunga arringa difensiva dell’avvocato di Matteo Salvini, accolto a Palermo da big leghisti e militanti. Solidarietà da Viktor Orbán.«Invece di bighellonare, l’Ong doveva andare in Spagna». (La Verità)

Getting your Trinity Audio player ready... VIDEO | La sentenza per Salvini arriva il 20 dicembre, lui: “Non temo giudici di sinistra, si candidassero” (Dire)