Emilia-Romagna al bivio, faccia a faccia de Pascale-Ugolini tra fair play e qualche scintilla

– Un duello civile, ma con qualche scintilla sui temi ’caldi’ di questa campagna elettorale: dalla sanità all’alluvione. Dall’aborto al fine vita. “Si è capito che in campo per queste regionali ci sono due visioni diverse”, dice qualcuno alla fine della serata. Al centro, Michele de Pascale ed Elena Ugolini. A destra, Agnese Pini, direttrice di QN, Carlino, Nazione e Giorno. A sinistra, il vicedirettore del Carlino Valerio BaronciniMissing Credit L’unico confronto pubblico – all’americana ’La tua tERra’– tra Michele de Pascale, candidato di centrosinistra, ed Elena Ugolini, in corsa con il centrodestra, è stato organizzato dal Carlino con 11 domande più un appello al voto, e condotto dalla direttrice di Qn, Carlino, Nazione, Giorno e Luce!, Agnese Pini, e il vicedirettore del Carlino Valerio Baroncini. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Insieme con i cittadini e i volti noti della città, mano a mano al Duse arrivano anche politici e candidati alle Regionali. Centrodestra e centrosinistra, equilibrati nelle presenze e nei toni, si dividono le impressioni. (il Resto del Carlino)

Il Teatro Duse è pieno, gremito, sold out da giorni . Online, alla fine, saranno 36.000 le persone collegate in diretta. (il Resto del Carlino)

Ecco chi c'era in sala (foto servizio di Schicchi) (il Resto del Carlino)

Michele de Pascale: "Cantiere sulla Sanità. Difendo la Regione sulla pillola abortiva"

"Non ho problemi a espormi: voterò per elena Ugolini". E’ Marco Bernardi, imprenditore nel mercato libero dell’energia e del gas, a esprimere la preferenza per uno dei quattro candidati che si contenderanno la poltrona di governatore dell’Emilia-Romagna. (il Resto del Carlino)

La campagna per le elezioni regionali è agli sgoccioli: pubblichiamo un'intervista ai candidati presidente De Pascale (centrosinistra) e Ugolini (centrodestra). Viale Mariotti, aggredito un autista della Tep. (Gazzetta di Parma)

L’attacco di chi "ha un’esperienza di governo alle spalle", ma che vuole anche "scrivere una pagina nuova". Carbutti Michele de Pascale ha scelto l’attacco. (il Resto del Carlino)