«La devozione a Maria esigenza della vita cristiana»

Nei giorni scorsi vasta risonanza a livello mondiale ha suscitato il pronunciamento del Dicastero per la dottrina della fede, approvato da Papa Francesco, a proposito di Medjugorje. La Santa Sede ha riconosciuto ufficialmente che Medjugorje si caratterizza per le sue conversioni, vocazioni, esperienze spirituali. «La pastorale quotidiana nella parrocchia di Medjugorje è intensa – scrive il Vaticano nella nota ‘La Regina della Pace’ –. (corriereadriatico.it)

Su altre testate

Intervento di monsignor Armando Matteo – segretario per la sezione dottrinale del Dicastero per la dottrina della fede L’ultima Conferenza Stampa del Dicastero si è tenuta, il 17 maggio scorso, in occasione della presentazione delle nuove Norme per precedere nel discernimento di presunti fenomeni soprannaturali. (SettimanaNews)

Innanzitutto perché Papa Francesco ha nominato come visitatore apostolico a carattere speciale per la Parrocchia di Medjugorje, a tempo indeterminato e “ad nutum Sanctae Sedis”, l’arcivescovo Aldo Cavalli, già nunzio apostolico nei Paesi Bassi e rappresentante permanente presso l’Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche. (La Provincia Unica TV)

Raggiunto telefonicamente proprio mentre si trovava al santuario, il giornalista e scrittore, che proprio a Medjugorje ha riscoperto la fede, ha espresso la sua profonda gioia per questa decisione storica. (Il Fatto Quotidiano)

Medjugorje dà fastidio. E i cattoprogressisti ora bacchettano pure la Madre di Cristo

Dal 1981, ovvero da quando la Madonna sarebbe apparsa per la prima volta ad un gruppo di sei bambini e adolescenti del luogo, questa località di 2 mila abitanti nel sud della Bosnia-Erzegovina è diventata un luogo di culto internaz… Italiani, francesi, polacchi, ma anche libanesi, irlandesi e sudamericani. (Il Piccolo)

Giovedì il Vaticano ha approvato ufficialmente i pellegrinaggi religiosi a Medjugorje, in Bosnia. In quello che è diventato molto di più di un fenomeno: il turismo religioso garantisce milioni di euro di introiti Nulla osta del Vaticano al culto di Medjugorje e i pellegrinaggi religiosi nella cittadina della Bosnia ed Erzegovina diventata famosa nel 1981 quando sei giovani ragazzi del posto iniziarono ad affermare di vedere ciclicamente delle apparizioni della Vergine Maria sulla collina del Podbrdo. (Euronews Italiano)

Questo Pontefice aveva espresso con le abituali formule colorite - «Madonna postina» - le sue pe... (La Verità)