VIDEO: Migranti, Mantovano: "Nessuno scontro in Cdm tra Nordio e Piantedosi"

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti

Migranti, Mantovano: "Nessuno scontro in Cdm tra Nordio e Piantedosi" "Per evitare titoli del tipo 'dopo lo scontro in Cdm tra i ministri Nordio e Piantedosi', a cui io non ho assistito pur avendo partecipato dall'inizio alla fine, non vorrei che il titolo fosse 'scontro bis per la loro assenza'. Il ministro Nordio è a Londra per un incontro con il suo omologo britannico, e il ministro Piantedosi che ha partecipato a una parte del Cdm in videoconferenza, si trova ad Avellino per il G7 dei ministeri dell'Interno e non poteva essere presente. (il Giornale)

Su altri media

Migranti, Mantovano: "Nostro obiettivo è abolire i click-day" 02 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ora interveniamo su un reato che è contro la persona, individuando un sistema di protezione aggiuntivo per chi denuncia casi di sfruttamento o collabora attivamente nelle attività di accertamento: introduciamo uno speciale permesso di soggiorno della durata iniziale di 6 mesi, rinnovabile per un ulteriore anno e prorogabile ulteriormente". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Epurato dalle norme che destavano perplessità, è stato approvato il nuovo decreto flussi. (L'HuffPost)

Via libera al decreto flussi: niente sanatoria e click day rivisto. Giro di vite su capolarato e ong

Il sottosegretario Alfredo Mantovano, in conferenza stampa a Palazzo Chigi, insieme alla ministra del Lavoro, Elvira Calderone, al termine del Consiglio dei Ministri, ha illustrato i contenuti del decreto legge approvato oggi, “Disposizioni urgenti in materia di ingresso in Italia di lavoratori stranieri, di tutela e assistenza alle vittime di caporalato, di gestione dei flussi migratori e di protezione internazionale, nonché dei relativi procedimenti giurisdizionali”. (altovicentinonline.it)

“Intento del decreto è quello di semplificare il più possibile, avere tempi più celeri e dare regole certe aggirabili con maggiore difficoltà. Ci sarà la pre-compilazione delle domande rispetto ai click days per aumentare i tempi dei controlli. (Agenzia askanews)

Il Cdm approva il nuovo decreto flussi Via libera al decreto flussi che prevede molte novità a partire dal capolarato passando per il fatidico click day. Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto in materia di immigrazione. (Secolo d'Italia)