Kamala Harris sulla difensiva

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

Federico Rampini analizza la prima intervista rilasciata da Kamala Harris a ben 40 giorni dall'annuncio della sua candidatura e sottolinea come, sia lei che il suo vice, abbiano passato tutta l'intervista sulla difensiva, e questo nonostante la CNN sia una televisione amica, «quasi fiancheggiatrice» del partito democratico. Kamala Harris ha dovuto spiegare tutti i voltafaccia della sua recente carriera politica, ha dovuto giustificare il fatto che quattro anni fa era a favore della depenalizzazione del reato di immigrazione clandestina, mentre adesso promette pugno duro e confine blindato. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Va riportato, in particolar modo, l'ultimo prospetto del sondaggista Nate Silver, titolare del portale FiveThirtyEight, che prende il nome dal numero di grandi elettori (Inside Over)

Una novità nella strategia di Trump che aveva preparato la sua precedente campagna presentandosi come l’uomo del futuro di fronte a un declinante Biden. Non soltanto per i continui colpi di scena, che vanno dall’attentato a Trump alla rinuncia di Biden, ma anche per la novità della contesa che si è aperta dopo questi due imprevisti eventi. (ilmessaggero.it)

Usa 2024 83 – La campagna elettorale di Usa 2024 entra nella fase decisiva dopo il Labor Day, la festa del Lavoro negli Stati Uniti, che segna la fine dell’estate e il ritorno alla piena attività in tutti i settori, economia, scuola, politica. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Kamala Harris supera indenne la prima intervista da candidata democratica alla Casa Bianca e mostra la volontà di riposizionarsi al centro per fare breccia su moderati indecisi e anche repubblicani «pentiti». (il Giornale)

Era in pratica il suo ’esame di guida’ a livello nazionale ed è riuscita a superarlo con un percorso netto, senza troppe contraddizioni nonostante da giorni la accusino di aver fatto una brusca sterzata al centro, abbandonando l’anima troppo liberal del partito dalla quale proveniva. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La prima prova della candidata Kamala di Andrea Marinelli (Corriere della Sera)