Dall'ospedale arriva la triste notizia: "Non riesco a muovermi" | Tifosi e appassionati pregano

Il mondo dello sport purtroppo non è immune da incidenti che mettano a rischio la vita stessa degli atleti. Gli ultimi casi lo dimostrano Gli incidenti, a volte anche drammatici o comunque molto seri, non sono una rarità nel mondo dello sport. In ogni disciplina il classico imprevisto è davvero dietro l’angolo. In linea puramente teorica non tutti gli sport sono egualmente pericolosi. Il nuoto ad esempio non contiene le stesse percentuali di rischio che appartengono viceversa ad altre discipline come ad esempio gli sport motoristici. (Gazzetta Sampdoriana)

Su altre testate

(Adnkronos) – Seconda notte tranquilla per Edoardo Bove, il centrocampista 22enne della Fiorentina che dalla sera di domenica 1° dicembre è ricoverato all’ospedale Careggi di Firenze in seguito al malore accusato nel primo tempo della partita contro l’Inter. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Bove dopo essersi risvegliato nella giornata di ieri si è lasciato andare ad alcune semplici domande da tifoso e amante del calcio: che ha fatto la Juve a Lecce? Come posso vedere la Roma? Quando torno in campo? Unito alla più bella esclamazione romana: vojo giocà. (Viola News)

Anche se non esclude che una riduzione abbia portato al malore. Il cardiologo Domenico Gabrielli, direttore UOC cardiologia dell'ospedale San Camillo a Roma, esprime dubbi sulle diverse ipotesi di ricostruzione su quanto accaduto al calciatore della Fiorentina. (ilmessaggero.it)

Bove sta meglio, vede la Roma in tv: “Voglio giocare”. I dubbi sul futuro

Dovremmo parlare del Napoli capolista in solitaria che con l’ormai classico “corto muso”, stile Antonio Conte, mata anche il Toro con un gol dello scozzese McTominay. (Avvenire)

Malore Bove, Cassano: "Non riuscivo a parlare, ci sono passato. Dico una cosa a Edoardo" Nella puntata di Viva el Futbol Antonio Cassano ha speso qualche parola sul dramma sfiorato durante Fiorentina-Inter. (AreaNapoli.it)

Le domande di un calciatore, anzi di un appassionato: che ha fatto la Juve a Lecce? Come posso vedere la Roma? Quando torno in campo? E poi l’esclamazione, romanesca e squillante, un misto di volontà e speranza: vojo giocà come riporta La Gazzetta dello Sport (ForzaRoma.info)