Maltempo, salgono i danni per il vento a Sassari. Colpita anche la Gallura
I vigili del fuoco hanno lavorato senza sosta a causa del vento a Sassari. Il telefono dei vigili del fuoco ha continuato a squillare, a causa del forte vento, e Sassari è stata la provincia più colpita dal maestrale. Salgono a 90 gli interventi delle squadre che sono intervenute dalle 8 di stamattina, sopratutto a Sassari, Alghero e Porto Torres. Maltempo nel Sassarese, la conta dei danni per il forte vento Diversi danni del maestrale si sono verificati anche in Gallura, con alcuni alberi caduti a La Maddalena (Sassari Oggi)
Su altri media
L’avviso è valido fino alle 23:59 di domani, 23 dicembre. Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile – Settore Meteo ha emesso un avviso di allerta meteo in Sardegna per condizioni meteorologiche avverse. (Cagliaripad.it)
Sulla costa occidentale, settentrionale e nelle zone di montagna si raggiungeranno valori medi di burrasca con raffiche fino a tempesta. Si prevedono infatti venti provenienti dai quadranti occidentali in rinforzo e che ruoteranno verso nord-ovest nel corso delle ore. (Sardegna Live)
Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile – Settore Meteo ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse (Prot. n. 48399 del 22.12.2024) valido a partire dalle ore 15:00 di oggi, 22 dicembre 2024, fino alle 23:59 di domani, 23 dicembre. (San Gavino Monreale . Net)
Secondo quanto si legge nell’Avviso, sono previsti “venti dai quadranti occidentali, in rinforzo e in rotazione verso nord-ovest col passare delle ore. (SardiniaPost)
In particolare sarà ancora il forte vento a farla da padrone, rendendo impossibile una navigazione sicura per i traghetti tra l'isola di San Pietro e Portovesme. Continua quindi la sospensione verso lo scalo di Portovesme, iniziata venerdì e che sarà prolungata ancora per domani e lunedì. (L'Unione Sarda.it)
A Cagliari e in diverse altre città è stata disposta la chiusura di parchi e cimiteri, mentre – sempre nel Cagliaritano – il distacco di un grosso ramo ha provocato la temporanea chiusura della strada che collega Assemini e Decimomannu. (L'Unione Sarda.it)