Chi sono i nuovi assessori della giunta di Bologna

E' scattato il rimpasto di giunta del Comune di Bologna, voluto dal sindaco Matteo Lepore. Il primo cittadino ha infatti nominato tre nuovi assessori: Michele Campaniello, Matilde Madrid e Daniele Dal Pozzo. Michele Campaniello (assessore alla mobilità e infrastrutture) e Matilde Madrid (assessore al welfare) prendono il posto rispettivamente di Valentina Orioli (dimissionaria) e Luca Rizzo Nervo, che diventerà il responsabile per l'immigrazione della Regione Emilia-Romagna (il Resto del Carlino)

Su altre testate

Matilde Madrid è la nuova assessora al welfare. Le sue deleghe sono per la precisione: Welfare e salute, fragilità, anziani. Sicurezza Urbana Integrata e Protezione civile. Avrà funzioni di tutore, curatore e amministratore di sostegno nei casi delegati alla competenza del sindaco. (il Resto del Carlino)

Tutta gente che viene messa lì a scaldare la sedia in attesa di fuggire verso altri ruoli, magari in Regione. Fratelli d’Italia non va tanto per il sottile sul rimpasto di giunta annunciato sabato dal sindaco Matteo Lepore (Corriere della Sera)

BOLOGNA – Ha scelto una conferenza stampa a Casalecchio dove è stata annunciata la candidatura al Mit del progetto della linea blu del tram per dire addio alla giunta Lepore. (La Repubblica)

Bologna ha finalmente un assessore alla Cultura

– Un mezzogiorno di fuoco, ieri, a Palazzo d’Accursio con la notizia delle dimissioni dell’assessora ai Trasporti, Valentina Orioli. Un addio che, subito, in tanti hanno collegato al mancato ingresso di Stefano Caliandro in giunta regionale, dopo il pressing (senza successo) di Matteo Lepore (il Resto del Carlino)

La Pro Loco Capo Peloro, attiva nella Riserva Naturale Orientata di Capo Peloro, ha annunciato il programma “Natale sui Laghi”. Quest’ultimo, punta a valorizzare il territorio e creare un’atmosfera inclusiva e partecipativa, in linea con le iniziative natalizie di tutta Messina. (Normanno.com)

Come promesso dal Sindaco Matteo Lepore, dopo le dimissioni della delegata alla Cultura, Elena Di Gioia, e come richiesto a gran voce da diverse personalità del mondo culturale cittadino, è arrivato finalmente un assessore alla Cultura. (Zero.eu)