Perché Gianmarco Tamberi ha un rapporto difficile con suo padre? Lo racconta a "Belve"

Gianmarco Tamberi, campione olimpico di salto in alto, è noto per la sua determinazione e il suo spirito competitivo, ma dietro il successo si cela una storia personale segnata da rapporti complessi, soprattutto con il padre, Marco Tamberi, che è stato anche il suo allenatore. Durante un'intervista a Belve, condotta da Francesca Fagnani, in onda la sera di martedì 26 novembre, l'atleta ha rivelato dettagli intensi e dolorosi sulla relazione con il genitore, definendola il "fallimento più grande" della sua vita. (alfemminile.com)

Ne parlano anche altri media

Una intervista senza lati oscuri e senza risparmiare nulla, quella di Francesca Fagnani a Gianmarco Tamberi. Su Rai2, stasera a Belve, uno spaccato delle vita vera del grande campione, dalle emozioni alle pagine più dolorose, fino all'ammissione: «Saltare un'asticella non è bello, tornassi indietro giocherei a basket». (ilmattino.it)

L'oro olimpico di Tokyo 2021 nel salto in alto, in quel magnifico primo agosto, giornata indimenticabile che vide anche l'oro di Marcell Jacobs nei 100 metri, racconta alla Fagnani il complesso rapporto con il padre Marco in passato definito "orrendo": "Non avere un rapporto con mio padre è il fallimento più grande della mia vita". (La Gazzetta dello Sport)

Verità in parte già svelate: «Mio padre mi ha imposto regole di vita assurde e durissime, da quando ci siamo allontanati sono più sereno». E' un Gianmarco Tamberi molto a cuore aperto e un po' con le spalle al muro, quello che si è visto stasera a Belve, ospite di Francesca Fagnani (corriereadriatico.it)

Gimbo Tamberi rivela: «Salto in alto? Mi piace di più il basket»

Chi è e cosa fa nella vita oggi Marco Tamberi, papà del campione di salto in alto, Gianmarco: tutto quello che c’è da sapere. Il campione olimpionico di salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha vissuto un rapporto complesso e turbolento con suo padre, Marco Tamberi. (L'Eco Del Litorale)

Le confessioni del campione in un'intervista concessa a Belve, il programma condotto e ideato da Francesca Fagnani Gianmarco Tamberi, ospite della seconda puntata di Belve su Rai2, il programma condotto e ideato da Francesca Fagnani, in un'intervista coraggiosa e inedita con la conduttrice parla del rapporto complicato con il padre: «Il fallimento più grande della mia vita. (Golssip)

"Ho giocato a basket fino a 17 anni - dice Tamberi - Se avessi giocato ancora a basket sarei stato meno orgoglioso, ma più felice. Si parla anche di basket, grande amore di Gimbo che lo ha portato anche a giocare due volte l'All-Star Celebrity Game della NBA negli USA. (Pianetabasket.com)