Il dramma di Oliviero Toscani, il medico lo incoraggia. “Può curarsi, ce la farà”
Taglia il fiato, toglie le forze, costringe a fermarsi dopo pochi passi. L’amiloidosi, la malattia che Oliviero Toscani ha raccontato di avere, impastoia e affatica il cuore. Però non è incurabile. Il medico che segue il fotografo ieri ha letto l’intervista sul Corriere della Sera, ma alle parole di Toscani «si muore, non c’è cura» si è fermato. «Non è vero» spiega Michele Emdin, cardiologo che i… (la Repubblica)
Su altri media
Non mi risulta però sia stato chiamato per un atto di disobbedienza civile". "Marco Cappato dopo aver letto la sua intervista, conoscendo Oliviero da tanti anni, gli ha mandato un messaggio con un abbraccio. (Il Messaggero Veneto)
Oliviero Toscani soffre di amiloidosi, che è una patologia caratterizzata da un accumulo anomalo di proteine nei tessuti. Il celebre fotografo, 82 anni, ne ha parlato nell’intervista al Corriere della Sera, dicendo che si tratta di una malattia incurabile che sta affrontando affidandosi a una cura sperimentale. (LA NAZIONE)
"Oliviero e' un paziente straordinario, consapevole, un vero guerriero contro la malattia. Stamani gli ho scritto un messaggio dopo avere letto la sua intervista al Corriere per ricordargli che se l'amiloidosi e' una patologia faticosa per ogni paziente, si puo' curare e lui si sta curando con grande forza". (Il Mattino di Padova)
"E' un onore far parte delle tue giornate". Cosi' Jannik Sinner ha ringraziato Oliviero Toscani - apprende l'ANSA - in un videomessaggio inviato al fotografo e pubblicitario che ha raccontato della sua malattia grave, aggiungendo tra l'altro che Sinner gli dà "sollievo nella vita". (Sport Mediaset)
Social: Facebook, Instagram Data di nascita: 28/02/1942 (Libero Magazine)
Certo che vivere così non mi interessa. «Quanto tempo mi resta da vivere? Non si sa. (il manifesto)