Codice della crisi, novità subito in vigore anche per le procedure pendenti

L’atteso terzo decreto correttivo del Codice della crisi è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 27 settembre e, ai sensi dell’articolo 56, entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione, cioè oggi. Le norme del decreto legislativo 13 settembre 2024 n. 136 «Disposizioni integrative e correttive al codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza di cui al decreto legislativo del 12 gennaio 2019 n. (NT+ Fisco)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra le novità, che entreranno in vigore da domani (giorno successivo alla pubblicazione) e che si applicano anche alle procedure in corso, più tempo al debitore per uscire dallo stato di insolvenza. Crisi d'impresa, correttivo in porto. (MySolution)

Oggi 27 settembre 2024, sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto che apporta modifiche al d.lgs. 14/2019 (Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza, CCII). Il decreto è stato approvato in via definitiva dal Consiglio dei ministri lo scorso 4 settembre. (Fiscoetasse)

L'esdebitazione e le novità terzo decreto correttivo al Codice della Crisi

Quasi il 50% delle PMI in Italia non ha un modello di mappatura dei rischi, solo il 37,4% ha un risk manager dedicato. “Rischio d’impresa per le PMI, come riconoscerlo e superarlo per raggiungere gli obiettivi prefissati”, questo il tema dell’incontro che si terrà presso la sede di Confapi a Cuneo, via Mazzini 2, giovedì 3 ottobre 2024 alle ore 17.30. (IdeaWebTv)