Arriva iOS 18 e gli iPhone diventano compatibili con RCS: cosa cambia

L’arrivo ufficiale di iOS 18, Apple porta a bordo dei dispositivi compatibili una novità a lungo attesa: i messaggi RCS (Rich Communications Services). Con questo aggiornamento, dunque, si “riducono le distanze” tra gli utenti iPhone e quelli Android, con la possibilità per tutti di utilizzare un protocollo di messaggistica che punta a migliorare le comunicazioni tra device diversi, riducendo dunque le differenze tra queste piattaforme. (Libero Tecnologia)

Su altri giornali

Advertising E’ stato infatti rilasciato iOS 18.1 beta 4 che, contemporaneamente, rappresenta anche la prima beta di iOS 18.1 per gli iPhone 16 e 16 Pro. E’ anche la prima beta di iOS 18.1 ad essere disponibile per tutti i dispositivi e non soltanto per gli iPhone 15 Pro capaci di utilizzare Apple Intelligence. (iSpazio)

Pubblicità Apple ha preparato tre file PDF (disponibili solo in inglese) con l’elenco di tutte le novità di iOS 18, iPadOS 18 e macOS Sequoia. (macitynet.it)

Esplorare i parchi nazionali negli USA Con il rilascio di iOS 18, iPadOS 18, macOS Sequoia e watchOS 11, Mappe di Apple si arricchisce di nuove funzionalità che promettono di trasformare il modo in cui esploriamo il mondo e pianifichiamo i nostri viaggi. (iPhone Italia)

iOS 18.1 beta 4: Tutte le Novità in un unico articolo [8]

Cosa sono i messaggi RCS Advertising (iSpazio)

Sentieri dettagliati nei parchi nazionali e mappe topografiche Ora è possibile sfogliare migliaia di sentieri nei parchi nazionali degli Stati Uniti, come il Parco nazionale di Acadia nel Maine, il Parco nazionale di Yosemite in California e il Parco nazionale e riserva naturale di Denali in Alaska, direttamente da iPhone, iPad, Mac e Apple Watch. (Apple)

iOS 18.1 in versione finale verrà rilasciato ad Ottobre. Quando sarà disponibile per tutti potrete ovviamente installarlo ma soltanto gli utenti degli Stati Uniti otterranno l’accesso alle funzionalità di Apple Intelligence. (iSpazio)