Gaza, raid di Israele su Khan Younis: almeno 16 morti
Gaza, raid di Israele su Khan Younis: almeno 16 morti 16 dicembre 2024 L'esercito israeliano ha bombardato una scuola usata come rifugio a Khan Younis, nel sud di Gaza, domenica sera. Secondo fonti mediche locali palestinesi ci sono almeno 16 morti, tra cui 7 bambini, e decine di feriti. L'Idf non ha commentato la notizia. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
Lo riferisce l'agenzia di stampa palestinese Wafa, citando fonti locali, aggiungendo che diverse altre persone sono rimaste ferite e che la scuola gestita dall'agenzia Onu per i rifugiati palestinesi si trova vicino all'ospedale Nasser. (la Repubblica)
I feriti dall'inizio del conflitto con Israele sono 106.962, secondo la stessa fonte. Il bilancio dei morti a Gaza è salito a quota 45.028, di cui 52 nelle ultime 24 ore: lo ha reso noto su Telegram il ministero della Sanità di Hamas. (Tiscali Notizie)
Prosegue il conflitto in Medio Oriente all’indomani della telefonata tra Benjamin Netanyahu e Donald Trump, in cui il premier israeliano ha parlato al presidente americano eletto della “necessità di completare la vittoria” su Hamas a Gaza. (LAPRESSE)
Le forze armate di Tel Aviv avevano subito una disfatta senza precedenti, l’intelligence del Mossad aveva una reputazione a pezzi. Israele sembrava in ginocchio: oltre allo choc umano per l’orribile carneficina, gli stupri, le prese di ostaggi, incombeva una sensazione di impotenza e vulnerabilità estrema. (Corriere della Sera)
Le forze armate israeliane hanno bombardato domenica sera una scuola di Khan Younis, uccidendo almeno 20 persone. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Lo riferisce l'agenzia di stampa palestinese Wafa, precisando che tra le vittime ci sono anche dei bambini e che ci sono molti rimasti feriti. Le forze armate israeliane hanno bombardato una scuola nel sud di Khan Younis, uccidendo almeno 20 persone. (Il Messaggero Veneto)