Crolla il soffitto in classe, studentessa ferita dai calcinacci finisce all'ospedale. Evacuata la scuola. È polemica: «Non è la prima volta in quel liceo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una studentessa è rimasta leggermente ferita in seguito al crollo improvviso di una parte dell'intonaco del soffitto della sua classe a scuola. È accaduto questa mattina, 13 dicembre, alle 10 durante le prime ore di lezione nella succursale del liceo Petrarca di via Tigor. La vicenda lo spavento per gli studenti - erano 22 quelli presenti in quel momento - e per insegnanti. I calcinacci sono caduti - per cause in corso di accertamento - rovinosamente a terra e su un banco che fortunamente era vuoto ma di striscio hanno colpito la giovane che è stata tempestivamente soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata all'ospedale per le cure del caso. (ilgazzettino.it)
La notizia riportata su altri media
Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. Una parte del soffitto è venuta giù mentre gli studenti si trovavano in aula, e l’intonaco si è riversato su alcuni banchi che, per fortuna, erano vuoti in quel momento. (Fanpage.it)
L’episodio si è verificato intorno alle 10 e ha immediatamente portato all’evacuazione dell’intera comunità scolastica. Questa mattina nella succursale di via Tigor del liceo Petrarca di Trieste una porzione del soffitto di un’aula è crollata durante le lezioni colpendo una studentessa, come riporta triesteprima. (Il Fatto Quotidiano)
Crolla soffitto in classe a Trieste, studentessa in ospedale (Il Piccolo)
Nel momento del crollo erano presenti in aula 22 ragazzi. La studentessa è rimasta ferita di striscio alla testa; è stata comunque soccorsa dagli operatori del 118 e trasportata in ospedale. (Tecnica della Scuola)
In data odierna, nella sede succursale del Liceo Petrarca di Trieste, si è verificato un distacco di intonaci dal soffitto di una classe che ha colpito, per fortuna senza causare ferite gravi, una studentessa. (FLC CGIL)
A rassicurare sulla situazione della giovane sono state le assessori regionali Cristina Amirante e Alessia Rosolen che hanno riferito che la situazione è stata immediatamente presa in carico dall’Ente di decentramento regionale competente per l’edilizia scolastica. (Telefriuli)