F1, Frederic Vasseur vola basso: “Aver vinto a Monza non significa che faremo lo stesso a Baku”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Si vuol volare basso. In Ferrari sono rimasti un po’ scottati dopo quanto era accaduto nel GP di Montecarlo. La vittoria nel Principato di Charles Leclerc aveva fatto pensare in primis alla scuderia di Maranello di essere della partita per la conquista del titolo costruttori. Da quella gara, invece, tanti problemi di prestazione e di affidabilità, che in particolare hanno affossato Charles. Nelle ultime uscite, però, Leclerc ha ripreso le fila del discorso e dopo i podi a Spa-Francorchamps (Belgio) e a Zandvoort (Olanda), il ragazzo monegasco ha realizzato un piccolo capolavoro con la squadra, davanti a tutti i tifosi della Rossa nel Tempio della velocità a Monza (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Uno stint leggendario quello finale di Charles Leclerc a Monza, capace di regalare al monegasco una vittoria quasi impossibile. (F1-News.eu)

Infatti, secondo il regolamento della Federazione Internazionale, in questi casi è permesso usare tutti gli aggiornamenti che sono stati impiegati almeno una volta durante la stagione. Ogni occasione è buona in F1 e la Ferrari lo sa bene. (FUNOANALISITECNICA)

La Ferrari vuole entrare nella lotta per il Mondiale Costruttori: Baku e Singapore, le chiavi di volta (f1world.it)

CAMPANA - Domenica la Ferrari ha trionfato a Monza. Tutta l'Italia ha esultato per Leclerc che si è posizionato davanti a Piastri e Norris compiendo un vero e proprio capolavoro grazie alla strategia della "sosta singola", con la quale ha beffato le McLaren. (Ecodellojonio)

Un magro bottino per il monegasco. E anche quest'anno non ha dominato la scena, ottenendo solo due vittorie su sedici gare. (GQ Italia)

Ferrari ha trionfato a Monza in una gara che resterà senza dubbio nella storia della F1. La scuderia non partiva come favorita, anche considerando una buona qualifica dove però, i “due Carlo”, non sono riusciti a sfruttare al massimo il potenziale della rossa. (FUNOANALISITECNICA)