Inflazione, stangata al bar: quanto costeranno un cappuccino e un cornetto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ECONOMIA

Mentre Riccardo Felicetti, presidente dei pastai di Union Food-Confindustria, ha spiegato che "acquistare il grano duro italiano è difficile in questo periodo.

La Coldiretti (associazione di agricoltori) afferma che, "per acquistare il grano italiano basta pagare il giusto prezzo.

14 gennaio 2022 a. a. a. Non c'è da stare tranquilli neanche al bar.

Sta di fatto però che tra poco al bar dovremmo sborare un euro in più di quello che pagavamo prima per cappuccino e cornetto

Il caffè al supermercato ha già fatto +20% l'anno scorso e rischia il bis nel 2022, per la pasta e il pane rincari anche del 38%. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Lo denuncia Assoutenti, che segnala rincari a macchia di leopardo per i listini di caffè, cappuccino e cornetti nei bar. coppia in Italia il "caro-colazione". (La Provincia di Cremona e Crema)

Gli esercenti: «Margini minimi e adesso arrivano le bollette». GORIZIA Locali di Gorizia per ora vanno in ordine sparso, ma nel breve periodo il prezzo del caffè al bar è destinato ad aumentare ovunque: anche dove, per il momento, è rimasto invariato. (Il Piccolo)

Così il caffè in alcuni casi arriva a 1,50 euro la tazzina con un rincaro del 37,6% Maggiori costi in capo agli esercenti che, inevitabilmente, vengono scaricati sui consumatori finali, e stanno dando vita al fenomeno del "caro-colazione" in tutta Italia. (La Stampa)

L'associazione segnala che le quotazioni del caffè sono cresciute dell'81% nel 2021, quelle del latte del 60%, quelle di zucchero e cacao del 30%. Maggiori costi in capo agli esercenti che, inevitabilmente, vengono scaricati sui consumatori finali, e stanno dando vita al fenomeno del "caro-colazione" in tutta Italia. (Italia a Tavola)

Il pane andrebbe a 2,99 euro al chilo contro i 2,50 attuali e il taglio di capelli a 17 euro (adesso costa 14 per l’uomo) La pizza al taglio è prevista a 3 euro l’etto contro i 2,50 euro attuali. (Today.it)

Il caffè al supermercato ha già fatto +20% l’anno scorso e rischia il bis nel 2022, mentre la pasta e il pane sono previsti in rincaro del 38%. La colazione al bar aumenterà di prezzo nel 2022. (Open)