Coppa del Mondo, Albert Popov stupisce tutti e vince lo slalom di Madonna di Campiglio
Lo slalom di Madonna di Campiglio regala grandi emozioni, ma soprattutto riporta a sorpresa la Bulgaria sul tetto della Coppa del Mondo di sci alpino. A conquistare la prova in notturna è infatti Albert Popov, al primo successo nel massimo circuito, frutto di una rimonta dall'ottava posizione, ma soprattutto degli errori degli avversari. Il 27enne di Sofia ha anticipato di quarantaquattro centesimi lo svizzero Loic Meillard e di quarantasei il croato Samuel Kolega usufruendo dell'uscita nella seconda manche del leader Atle Lie McGrath (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altre testate
Sono sei i convocati per lo slalom maschile di Coppa del mondo in programma sulla pista 3-Tre di Madonna di Campiglio mercoledì 8 gennaio (prima manche alle ore 17.45, seconda alle ore 20.45 con diretta televisiva su RaiSport ed Eurosport). (Sport Mediaset)
– Non c’è stato il riscatto azzurro a Madonna di Campiglio nello slalom in notturna sulla 3Tre. Continua la crisi tra i pali stretti sia nel settore femminile che in quello maschile e i bei tempi dei Tomba e dei Rocca appare molto lontano. (Quotidiano Sportivo)
Squalificato per una inforcata Alex Vinatzer, gli altri quattro azzurri in gara - Tobias Kastlunger, Simon Maurberger, Tommaso Saccardi e Corrado Barbera - sono finiti oltre il tempo massimo, fuori dal gruppo dei 30 qualificati per la prova decisiva. (Quotidiano Sportivo)
Atle Lie McGrath ha siglato il miglior tempo nella prima manche dello slalom di Madonna di Campiglio, sul celebre “Canalone Miramonti”. Il norvegese è stato l’unico a fermare il cronometro sotto i 52″ e ha dato più di mezzo secondo a tutti. (Davide Marta)
Sulla mitica pista denominata “3Tre” vivremo la quinta gara tra i pali stretti della stagione che si annuncia come sempre all’insegno dell’equilibrio e dell’incertezza. Buongiorno amiche e amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE dello slalom di Madonna di Campiglio valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2024-2025. (OA Sport)
La gara - che ha fatto gran selezione in entrambe le manche con varie inforcate e uscite soprattutto sul ripido muro e sui cambi di pendenza - è stato vinto a sorpresa dal bulgaro Albert Popov in 53.04 dopo una eccezionale seconda manche con rimonta di ben sette posizioni. (l'Adige)