Milano ricca ma non troppo: sono loro i 10 comuni dove si guadagna di più in Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano ricca ma non troppo: sono loro i 10 comuni dove si guadagna di più in Italia Ogni anno viene stilata la classifica dei comuni dove si guadagna di più grazie ai report diffusi dal Mef. Quest’anno, per la seconda volta, a vincere non è Milano o una gande metropoli, ma Portofino. Tramite le dichiarazioni dei redditi degli italiani, si può mappare la ricchezza per com’è distribuita nel territorio italiano. (Proiezioni di Borsa)
Su altri media
Fitto programma di iniziative per le celebrazioni: venerdì 25 aprile la messa e la tradizionale cerimonia per le vie del paese, in serata il concerto delle Madamé. (TargatoCN)
Si parte il 25 aprile alle 17.00 con l’inaugurazione mostra fotografica “Storia di un funerale partigiano. (AltoVicentinOnline)
Sono passati ottant’anni e non è ancora morto: il fascismo è oggi più vivo che mai. E non è solo Benito Mussolini, protagonista di romanzi e film come non sarebbe stato immaginabile un tempo, ma è l’ur-fascismo dell’autoritarismo illiberale che cova sotto traccia. (Domani)
Il capo dello Stato, Sergio Mattarella, sarà a Genova, la città che per prima si liberò dal giogo nazifascista il 25 aprile: lì i tedeschi, a Villa Migone firmarono l’atto di re… Per questo le celebrazioni della Resistenza e della Liberazione sono organizzate quest’anno con una particolare cura e ampiezza. (la Repubblica)
In primo piano l'assessore alla cultura Gaia Riva (Casateonline)
«La liberazione è la risultante di tante storie, storie di italiani che hanno creduto e lottato per quei valori di libertà, democrazia e pace che oggi rappresentano la più preziosa eredità che potevano lasciarci – spiega il sindaco Gennaro Toto – Il 25 aprile è, e deve essere una festa! Per questo abbiamo coinvolto più realtà del paese per ricordare questa grande pagina di storia del nostro popolo e ribadire i valori di pace e libertà che ancora oggi sono minacciati». (Dentro&Fuori)