Per 9 anni ha incassato la pensione del padre defunto, denunciato a Como
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scoperto uomo che ha truffato la pensione del padre morto per nove anni AGI - Un uomo di 50 anni di Cabiate, nel Comasco, è stato scoperto dalla Guardia di Finanza di Erba per aver percepito indebitamente la pensione del padre deceduto per nove anni. L'uomo ha continuato a vivere nella casa di edilizia pubblica (Nordest24.it)
Ne parlano anche altri media
Il padre è morto nel dicembre 2014. Il figlio, oggi 50enne, in questi 10 anni ha continuato a incassare e utilizzare la pensione dell’uomo, per un totale che supera i 64 mila euro, e pure ad abitare nell’appartamento popolare a Carugo che era stato assegnato dal Comune all’anziano. (Corriere Milano)
I Finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Erba, hanno concluso attività investigativa, svolta sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Como, in esito alla quale hanno accertato che un uomo di Cabiate ha continuato a percepire indebitamente la pensione del padre, deceduto nel dicembre del 2014, occupando inoltre, senza titolo, l’appartamento di edilizia residenziale pubblica a lui assegnato. (Prima Lecco)
Un uomo di Cabiate (Co) è stato denunciato per avere riscosso indebitamente la pensione del padre morto da 9 anni e avere occupato l’appartamento pubblico assegnato al genitore. (Il Notiziario)
Ha continuato a riscuotere indebitamente la pensione del padre, morto nel dicembre del 2014, occupando inoltre senza titolo l’appartamento di edilizia residenziale pubblica a lui assegnato. Per questo un uomo di Cabiate, Como, è stato denunciato. (Adnkronos)
Percepiva la pensione del padre che però era morto da quasi dieci anni. Per questo la Guardia di Finanza di Erba (Como), ha denunciato un uomo di Calbiate per indebita percezione delle pensione a danno dell’Inps e per aver occupato abusivamente l’immobile di proprietà pubblica originariamente assegnato al padre. (Internapoli)
Un 50enne di Cabiate (Como), è stato denunciato in seguito all'indagine svolta dai finanzieri della compagnia della guardia di finanza di Erba (Como), sotto il coordinamento della procura della Repubblica di Como, che ha permesso di accertare in circa 64.300 euro l’ammontare delle pensioni erogate dall’Inps dopo la morte del padre, importo di cui si è appropriato, fino all’agosto 2023, il figlio cinquantenne. (leggo.it)