Cina, terremoto di magnitudo 6.8 nella città sacra del Tibet, ci sono decine di vittime
Cina, terremoto di magnitudo 6.8 nella città sacra del Tibet, ci sono decine di vittime Il sisma che ha interessato la città sacra di Shigatse, in Tibet, ha avuto una magnitudo di 6.8 e una profondità di 10 chilometri. Si contano decine di morti e feriti. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Davide Falcioni È di almeno 53 morti e 62 feriti il bilancio di un terremoto che questa mattina ha colpito la regione montuosa del Tibet, in Cina. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri media
Un terremoto di magnitudo 6,8 ha colpito il Tibet tra Nepal e Cina. Le autorità di Pechino hanno detto che ci sono almeno 53 morti e 62 feriti. L’agenzia di stampa Reuters fa sapere che il sisma ha scosso le pendici settentrionali dell’Himalaya ed ha fatto danni anche in Bhutan e India. (Open)
Secondo i media statali cinesi numerosi edifici sono crollati a causa del sisma, che aveva magnitudo 6.8. Per il momenbto il bilancio ufficiale dei morti è di 53. (Tiscali Notizie)
Un violento terremoto Magnitudo 7.0 ha colpito la regione del Tibet, in Cina, come vi abbiamo già documentato in questo articolo. Il sisma ha causato almeno 53 vittime e provocato diversi feriti e dispersi stando alle ultime informazioni disponibili. (Meteo Italia)
Cinquantatrè persone sono state confermate morte e altre 62 ferite, con molti edifici crollati, dopo che un terremoto di magnitudo 6.8 ha scosso la contea di Dingri nella città di Xigaze nella regione autonoma di Xizang (Tibet) alle 9:05 di martedì», ha affermato l’agenzia di stampa Xinhua. (Giornale di Sicilia)
Secondo i media statali cinesi numerosi edifici sono crollati a causa del sisma, che aveva magnitudo 6.8. in Cina, a poca distanza dal confine con il Nepal. (ilmessaggero.it)
Una fortissima scossa di terremoto di magnitudo 7 si è verificata alle ore 02:05:18 del 7 gennaio 2025 in Cina, con epicentro localizzato nell’area del Tibet, nei pressi del Monte Everest. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di soli 5.5 km, un dato che ha amplificato la violenza del terremoto in superficie. (Meteo Italia)