25 novembre, l’Aou di Sassari ospedale con il Bollino rosa
Sassari. In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che si celebra il 25 novembre, anche quest’anno l’Aou di Sassari ha aderito alla quarta edizione dell’Open Week dedicato alle donne vittime di violenza promosso dalla Fondazione Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, nella settimana in programma dal 21 al 27 novembre prossimi. (SARdies.it)
Su altre testate
Addio a Antonia "Cassandra" Capasso: quando esibì facendo la chemio al Cardarelli Il web piange Antonia Capasso, nome d’arte Cassandra, 25 anni e il sogno infranto di diventare cantante, originaria di Frattamaggiore: era diventato virale il video in cui – mentre terminava un ciclo di chemioterapia all’ospedale Cardarelli di Napoli - intonava il brano che avrebbe dovuto presentare al talent show “Amici” di Maria De Filippi. (La Repubblica)
Nel 2020, in pieno lockdown, aveva emozionato migliaia di persone con un video che la riprendeva mentre cantava durante una seduta di chemioterapia all'ospedale Cardarelli di Napoli dove era ricoverata. (La Stampa)
Attiva la lettura vocale Aveva incantato tutti dal letto di ospedale dove era ricoverata per un tumore sulle note di 'If I Ain't Got You' di Alicia Keys. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
È morta per un tumore Antonia "Cassandra" Capasso: il provino per “Amici” durante la chemio Il sogno infranto dal linfoma (Milleunadonna.it)
A soli 26 anni Antonia non è riuscita a sconfiggere un linfoma linfoblastico, un tumore che l’aveva provata per anni. Antonia Capasso era una giovane donna determinata a combattere fino all’ultimo contro quel male che l’aveva trasformata in una vera e propria “guerriera”, come amici e familiari amavano definirla. (Sky Tg24 )
E invece si è dovuta arrendere a 26 anni ad un linfoma linfoblastico, un tumore contro il quale aveva lottato per anni senza rinunciare però al suo sogno. Era bella Antonia Capasso. (napoli.corriere.it)