Medioriente, la preghiera del Papa a Maria per la pace: "Converti gli animi di chi alimenta l’odio"

Più informazioni:
Migranti Guerra tra Gaza e Israele

Medioriente, la preghiera del Papa a Maria per la pace: "Converti gli animi di chi alimenta l’odio" 06 ottobre 2024 Una preghiera a Maria è quella quella che Papa Francesco ha rivolto oggi pomeriggio nel corso del rosario che ha presieduto nella basilica di Santa Maria Maggiore per la pace: "Converti gli animi di chi alimenta l’odio, silenzia il rumore delle armi che generano morte, spegni la violenza che cova nel cuore dell’uomo e ispira progetti di pace nell’agire di chi governa le Nazioni". (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

In vista di questa iniziativa, invita i fedeli a unirsi nella recita del Rosario per la pace il 6 ottobre, auspicando momenti di riflessione e unità in famiglia. Questa mobilitazione religiosa rappresenta un'opportunità per la comunità valdostana di impegnarsi concretamente nella ricerca della pace, in particolare per i popoli colpiti dalla guerra e dalla violenza. (Valledaostaglocal.it)

Papa Francesco, osservando con preoccupazione i venti di guerra e i fuochi della violenza che continuano a coinvolgere interi popoli e Nazioni, ha rivolto a tutti i credenti un sentito appello per chiedere il dono della pace: “Per invocare dall’intercessione di Maria Santissima il dono della pace, domenica prossima mi recherò nella Basilica di Santa Maria Maggiore dove reciterò il Santo Rosario e rivolgerò alla Vergine un’accorata supplica; se possibile, chiedo anche a voi, membri del Sinodo, di unirvi a me in quell’occasione. (il Resto del Carlino)

Il Santo Padre, Papa Francesco , osservando con preoccupazione i venti di guerra e i fuochi della violenza che continuano a coinvolgere interi popoli e Nazioni, ha rivolto a tutti i credenti... (Virgilio)

Il Papa chiede ai fedeli di raccogliersi in preghiera per la pace

A un anno dall’attacco terroristico che ha segnato l’inizio della guerra tra Hamas e Israele e tra tante guerre che, più vicine o più lontane, stanno destituendo il dono della pace, il 7 ottobre Papa Francesco ha annunciato l’appuntamento di preghiera e invitato le Chiese ad aderire. (LA NAZIONE)

Lì dentro, nella grande sala delle udienze papali, si respira un’atmosfera rarefatta, di preghiera, dialogo e riflessione; là fuori, nelle terre bombardate, nei poveri villaggi sperduti, nelle megalopoli inquinate e indifferenti, si respira invece un’aria pesante, di dolore, sopraffazione e miseria. (Avvenire)

In unione con il Pontefice, domani alle ore 19, presso la chiesa reatina di Regina Pacis, il vescovo Vito presiederà un momento di preghiera, al quale tutti sono invitati a partecipare. (Rieti Life)