“Vasco Rossi? Visti i testi dei rapper, potrebbe essere studiato in seminario”. Parla Giorgio Verdelli, regista de I magnifici 7 sold out a San Siro su Canale 5. Jannacci? “Tra i primi rocker”. E su c
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Paolo Conte, via con me, Vengo anch’io, Il tempo resterà e ora I magnifici 7, sui sette sold out a San Siro di Vasco Rossi. Questa è la musica, questo è il cinema di Giorgio Verdelli. Regista e soprattutto grande appassionato della canzone (ed ex disc jokey), che negli anni, grazie ai film di straordinario successo che ha realizzato è riuscito a racchiudere in ogni suo lavoro un pezzo d’Italia, un pezzo di vita e di musica. (MOW)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Quattrocento mila spettatori e un'emozione infinita, mescolata attraverso testimonianze esclusive e un'intervista allo stesso Vasco. Sette concerti in un'unica prima serata, che ripercorre lo show artistico, musicale e umano della rock star di Zocca. (Movieplayer)
Sette appuntamenti memorabili con il rocker di «Vita spericolata» che portano il suo record a 36 sold out al Meazza e che Giorgio Verdelli ha ripercorso in uno speciale in onda questa sera in prime time su Canale 5. (ilmattino.it)
Tutte le sue mitiche e avvolgenti canzoni da Vita spericolata a Ogni volta, e le emozioni di sette concerti che hanno lasciato il segno nella storia della musica italiana e nei cuori di 400 mila spettatori. (la Repubblica)
Il 2024 è un anno straordinario per Vasco Rossi, che torna protagonista in TV con I Magnifici 7, il docufilm dedicato ai sette concerti sold-out allo Stadio San Siro di Milano, vero simbolo dell’estate musicale italiana. (Team World)
Il cantante di Zocca, in provincia di Modena, con un effetto speciale si trasforma in un gigante Santa Claus che “domina” e protegge le città imbracciando la chitarra; in un’altra immagine indossa gli occhiali da sole con il sacco pieno di regali; in un’altra porta la bandana e in un’altra è in sella alla moto. (il Resto del Carlino)
Lo scorso giugno Vasco Rossi è stato il protagonista assoluto dello stadio San Siro di Milano: sono ben sette i concerti tenuti quel mese dal rocker di Zocca in quello che è generalmente il tempio del calcio dell'Inter e del Milan. (Today.it)