Bombe anti-bunker nel centro di Beirut: Israele colpisce in profondità, a caccia di Hezbollah (di M. Lupis)

Bombe anti-bunker nel centro di Beirut: Israele colpisce in profondità, a caccia di Hezbollah (di M. Lupis)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

Il cratere e la devastazione causata dalle bombe “anti-bunker” israeliane non sono differenti da quelli che puntellano, ormai da tempo, la martoriata capitale del Libano. Ma l’attacco notturno nel quartiere di Basta el-Faouqa, nel cuore elegante di Beirut, rappresenta una tragica novità per questa guerra tra Tel Aviv e il Partito di Dio, che vede i libanesi “vittime… (L'HuffPost)

Su altre testate

Che sta succedendo? «Non vedo una volontà specifica di colpire il contingente italiano» di Unifil «non sono attacchi deliberati. Così risponde Andrea Tenenti, portavoce della missione Unifil in Libano, in una intervista a Repubblica. (Corriere della Sera)

Beirut, il missile centra in pieno un palazzo: obiettivo il nuovo capo di Hezbollah (La Stampa)

L'operazione, priva di avvisi di evacuazione, avrebbe preso di mira Muhammad Haydar, alto comandante di Hezbollah, come riportato da al-Arabiya e successivamente confermato da (Secolo d'Italia)

Beirut, attacco israeliano in centro città

In precedenza l'agenzia libanese Ani aveva riferito di un "orribile massacro" nel raid. Lo riferiscono fonti mediche ad Al-Arabiya. L'edificio di 8 piani preso di mira da 5 missili è completamente crollato. (Corriere TV)

Le riprese di AFPTV mostrano l’istante in cui un attacco israeliano colpisce un edificio nei sobborghi meridionali di Beirut, dopo un avviso di evacuazione dell’esercito israeliano. (ilmattino.it)

Un pesante attacco aereo israeliano con "cinque missili" ha preso di mira un edificio residenziale di otto piani nel cuore di Beirut, distruggendolo completamente, secondo quanto riferito dai media statali, mentre la guerra aperta tra Israele e Hezbollah entra nel suo terzo mese. (Avvenire)