A Budapest l'atto quinto della Comunità Politica Europea. Von der Leyen: "No a intimidazioni dagli autocrati"

Approfondimenti:
Ucraina

Bruxelles – I leader delle istituzioni Ue e i capi di stato e di governo di oltre 40 Paesi dell’Europa continentale si sono dati appuntamento a Budapest, ospiti del premier ungherese Viktor Orbán, per il quinto incontro della Comunità Politica Europea. Il protrarsi della guerra in Ucraina, la sicurezza economica e la difesa al centro del vertice: tutti temi che non possono che essere letti alla luce del prossimo ritorno alla Casa Bianca di Donald Trump (EuNews)

Ne parlano anche altre testate

Vertice comunità politica europea. A Budapest Meloni e anche Zelensky Giorgia Meloni è a Budapest per il vertice della comunità politica europea. Nella capitale ungherese presente anche Zelensky che ha dichiarato: aperti a idee di pace, ma decidiamo noi. (TV2000)

Olaf Scholz forse arriverà solo domani per il summit con i leader europei: è rimasto a Berlino per gestire una crisi di governo che pesa su tutta l’Ue come un macigno, con una tempistica ancora da costruire e oggetto di scontro con l’… (L'HuffPost)

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è arrivata a Budapest accolta all’aeroporto internazionale Ferenc Liszt dall’Ambasciatore d’Italia in Ungheria, Manuel Jacoangeli. La premier si trova nella capitale per partecipare alla sessione plenaria del quinto vertice della Comunità Politica Europea al Puskás Aréna con il primo ministro ungherese Viktor Orbán (LAPRESSE)

CONSIGLIO MINISTRI * BUDAPEST: «IL PUNTO STAMPA DEL PRESIDENTE MELONI (DIRETTA VIDEO STREAMING)»

Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni arrivando al Consiglio Europeo informale di Budapest. "Noi sappiamo cosa dobbiamo fare, ora il punto è se vogliamo dare agli stati membri le risorse necessarie, questo è il vero dibattito e non so se questa mattina arriverà a soluzioni concrete, ma è l'elemento centrale". (Tuttosport)

BUDAPEST. (La Stampa)

Venerdì 8 novembre 2024 (agenzia giornalistica opinione)