Pane al carbone vegetale prodotto con colorante, frode in Puglia

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Stadio24.com SALUTE

"Un plauso, dunque, va alla Guardia Forestale del comando regionale della Puglia per avere scoperto e sequestrato tali prodotti - ha concluso il presidente provincia della Cia - La guardia, dunque, non va abbassata perché occorre tutelare e garantire l ... (Stadio24.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E’ un piatto di riciclo, quindi ben venga arricchirli con quello che è avanzato. Vengono preparati con il pane raffermo. (Bigodino.it)

Quella dell'uso del carbone vegetale negli alimenti (piadine, brioche, pizze, dolciumi vari, pane e derivati), è diventata una ... immagine Pizze, pane, piadine, brioche è neromania. (Vivere Fano)

O meglio, non lo si può fare quando a conferirgli il caratteristico colore è quel colorante, l'E153, da cui questo panificato prende l'altro nome con cui è noto, “pane al carbone ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

La nota sul cosiddetto "pane nero", indirizzata agli assessorati alla sanità delle Regioni e Province autonome, precisa inoltre che il carbone vegetale o attivo è una sostanza polivalente che nei prodotti alimentari può essere impiegata, fra l'altro ... (Stadio24.com)

PESARO – La questione del pane al carbone vegetale, nata a seguito di controlli da parte della Guardia Forestale in Puglia, è sfociata in una disputa animata anche a seguito delle notizie più disparate e contraddittorie. (pu24.it)

La presenza del carbone vegetale infatti favorirebbe la digeribilità e grazie alla sua capacità assorbente costituirebbe ... (Mondo TiVu)