Ftse Mib, i migliori e peggiori della settimana: svetta Saipem, giù Mps
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le vendite tornano a fare capolino sui principali listini globali, dopo i recenti rialzi e record. Wall Street, ma anche le principali Borse europee si preparano ad archiviare l’ottava con un segno negativo. Stessa intonazione per Piazza Affari che registra un -1,2%. Con una volatilità in aumento come evidenzia la salita del Vix che si è portato sopra quota 18 (18,8). Gli investitori hanno mostrato una certa cautela in vista di uno degli appuntamenti clou delle prossime settimane: election day negli Usa del 5 novembre, ormai alle porte. (Borse.it)
La notizia riportata su altri media
(Teleborsa) - Piazza Affari si muove in negativo assieme alle altre Borse europee, investite sin dall'esordio dai risultati trimestrali di molte società quotate, mentre si attendono quelli delle big tech in USA, e dai numerosi dati macroeconomici. (Borsa Italiana)
Sul listino milanese pesa il crollo di Campari (-17,93%) a seguito dei deludenti risultati trimestrali, mentre Moncler scende del 2,30%, penalizzata dalle revisioni al ribasso dei target prezzo da parte di varie case d’affari. (Milano Finanza)
Sul fronte macro da segnalare che il prodotto interno lordo trimestrale dell'eurozona è aumentato dello 0,4% nel terzo trimestre, dopo l'aumento rivisto dello 0,2% nei tre mesi precedenti, secondo i dati preliminari di Eurostat. (Milano Finanza)
Oro Technoprobe (LA STAMPA Finanza)
I listini europei accentuano i cali della mattinata, i future Usa si appiattiscono, l'oro tocca nuovi massimi a 2.789 dollari l'oncia e il bitcoin, tra gli asset che beneficerebbero di una vittoria di Donald Trump, si mantiene attorno ai 72 mila dollari, non lontano dai suoi massimi storici. (Tiscali Notizie)
Le borse stanno esprimendo cautela in vista dei dati macro della giornata (PIL Eurozona e Italia) ed in prospettiva guardano già all'esito incerto delle elezioni USA la prossima settimana. Occhi puntati sui conti delle big tech in uscita nei prossimi giorni. (Finanza Repubblica)