Tuchel nuovo ct dell'Inghilterra, ora è ufficiale: «Voglio la seconda stella su questa maglia»

Un tedesco alla guida della nazionale di calcio inglese? La Football Association ha annunciato oggi che sarà Thomas Tuchel, 51 anni, ex tecnico del Bayern Munich, a rilevare il ruolo di allenatore della squadra dei Tre Leoni. Se non è il primo straniero sulla panchina dell’Inghilterra – lo hanno preceduto Fabio Capello e Sven Goran Eriksson – la scelta non ha convinto tutti: l’ex calciatore Michael Owen, pur apprezzando le qualità di Tuchel, si è detto «deluso che non sia un inglese». (Corriere della Sera)

Su altri media

Mark Bullingham, direttore generale della Federcalcio inglese, ha preso la parola durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo CT, Thomas Tuchel: "Abbiamo nominato uno dei migliori allenato (TUTTO mercato WEB)

A cura di Paolo Fiorenza È dunque Thomas Tuchel il nuovo CT dell'Inghilterra, dopo l'interim post Mondiali di Lee Carsley: il 51enne tedesco è il terzo allenatore straniero della nazionale dei Tre Leoni, dopo Eriksson e Capello. (Fanpage.it)

(copertina) IMAGO / Laci Perenyi (L'Ultimo Uomo)

Inghilterra, Tuchel si presenta: "Obiettivo Mondiale"

Premesso che Guardiola è il numero uno dei coach mondiali, Pep è catalano fino al midollo e possiede il passaporto spagnolo, ma nessuno, neppure i Brexiter più incalliti, avrebbe fiatato se avesse accettato l’offerta della Football Association. (Il Fatto Quotidiano)

Thomas Tuchel è il nuovo allenatore della nazionale maggiore inglese e sarà assistito dall’allenatore inglese di fama internazionale Anthony Barry. Lo ha annunciato la FA. Tuchel al calcio inglese dopo un periodo ricco di trofei con il Chelsea, che ha portato a diventare campione europeo e mondiale, avendo anche ottenuto successi a livello d’élite in Germania e Francia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

mondiale. Nel video di presentazione annuncia un obiettivo... (La Gazzetta dello Sport)