Lucca Comics diventa la fiera del podcast: D&D, Tintoria, Cristina D’Avena e tanti altri ospiti grazie a Radio Deejay
Il Lucca Comics & Games 2024 è pronto a partire e, insieme ai tanti ospiti, non mancheranno i podcast di spessore ad animare le varie giornate. Ecco alcuni che non potete assolutamente perdere. Lucca rappresenta ormai la Mecca per tutti gli appassionati di cultura pop che, di anno in anno, si ritrovano a vivere più che una semplice fiera: Lucca Comics & Games è una vera esperienza, che inizia con la ricerca di alloggi, treni, compagnia di viaggio e organizzazione di ogni spostamento per riuscire così a presenziare ai tantissimi eventi in programma. (Player.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Tra le figure che avremo il piacere di ospitare ci sarà il leggendario Alexey Pajitnov, padre del classico Tetris: l'autore russo sarà con noi il 30 ottobre, a partire dalle 15:30, per parlare del gioco che lo ha reso così famoso e di tutto ciò che ancora oggi ruota attorno a quell'idea. (Multiplayer.it)
Si avvicina sempre più il Lucca Comics & Games, l’evento più atteso per gli appassionati della nona arte e di tutto ciò che concerne la cultura grafica pop-fantasy. “Ci sentiamo di proporre – dice il professor Romano Pesavento, esperto del mondo Bonelli – agli amanti del genere una serie di incontri connessi alla gloriosa casa editrice Bonelli, presenziati dai nomi storici o più rappresentativi che abbiano curato i personaggi di Tex, Zagor, Dylan Dog e Dampyr; il nostro suggerimento è determinato dalla particolare, affezione alimentata nel corso degli anni, per eroi ormai entrati nell’immaginario di molti; naturalmente anche gli altri personaggi bonelliani meritano approfondimento e attenzione”. (LuccaInDiretta)
La Fondazione Antica Zecca di Lucca e Lucca Crea presentano oggi (26 ottobre): la medaglia ufficiale di Lucca Comics & Games 2024, che suggella una collaborazione iniziata ventuno anni fa tra l’organizzazione dell’iconico evento di fama mondiale e la Zecca lucchese che vanta ben tredici secoli di storia ed una straordinaria produzione monetale. (LuccaInDiretta)
Come per le precedenti edizioni, la medaglia è stata realizzata in versioni e tirature diverse, una particolare in argento 925 in numero limitato, solo 50 esemplari punzonati, una versione in lega argentata galvanizzata di cui sono disponibili solo 200 pezzi e poi ovviamente il tipo standard in lega di ottone, dorato disponibile in più ampio numero. (LuccaInDiretta)
La presentazione ufficiale c'è stata questa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sul proprio account Instagram, l'editore Toshokan ha comunicato i regolamenti per accedere alle sessioni di firme dei propri autori nell'edizione di quest'anno del Lucca Comics and Games, nonché due eventi completamente incentrati sugli ospiti taiwanesi e italiani. (AnimeClick.it)