Meteo Genova, previsioni da Giovedì 14 a Sabato 16 Novembre
Previsioni Meteo per Genova nei Prossimi Giorni Il tempo a Genova per i prossimi giorni sarà caratterizzato da condizioni stabili e serene, con temperature piuttosto miti. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per ciascuna giornata. Giovedì, 14 Novembre 2024 La giornata inizierà con cieli coperti, mantenendosi così fino alle prime ore del mattino. Successivamente, si avrà un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche, con una tendenza verso il sereno che si manterrà per il resto della giornata. (Meteo Italia)
Su altri giornali
Le previsioni meteo per Verona nei prossimi giorni promettono variazioni significative delle condizioni atmosferiche. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per ciascuna giornata. Previsioni Meteo per Verona (Meteo Italia)
I prossimi giorni a Cagliari saranno caratterizzati da variazioni climatiche significative. Analizziamo nel dettaglio le previsioni meteo per Giovedì 14 Novembre 2024, Venerdì 15 Novembre 2024 e Sabato 16 Novembre 2024. (Meteo Italia)
Un’altra perturbazione (la numero 3 del mese) accompagnata da aria fredda, tra giovedì e venerdì scivolerà dall’Europa orientale verso il mare Adriatico, coinvolgendo anche parte del Centro-Sud. Il fronte freddo che ha attraversato le regioni settentrionali, si è diretto molto velocemente verso la Penisola Iberica. (METEO.IT)
La situazione. Secondo le previsioni meteo, il travaso dell’aria fredda dal Golfo del Leone e le condizioni di instabilità al Nordovest sono solo uno dei due elementi in gioco in questa fase. L’altro è costituito da aria fredda di matrice continentale che dai Balcani si riversa lungo l’Adriatico. (Il Faro online)
Un'altra area di alta pressione al suolo è prevista collocarsi tra la Russia e l'Ucraina. La posizione dell'area di alta pressione delle Azzorre, favorirà sul suo lato orientale, la discesa di una goccia di aria fredda, che per le ore centrali di domani è prevista collocarsi sulla penisola Iberica. (Civonline)
Questi flussi hanno inoltre contribuito alla formazione di un vortice ciclonico al largo delle coste occidentali della Sicilia, che ha intensificato il maltempo sul Nordovest Italia e sulle Isole Maggiori, con nevicate a quote alte e piogge sparse nelle ultime 36 ore. (Meteo Giornale)