Matteo Berrettini può scalare il ranking ATP a Gstaad: posizioni guadagnate con il secondo turno e fin dove può arrivare

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Matteo Berrettini ha sconfitto Pedro Cachin in due set e si è qualificato al secondo turno del torneo ATP 250 di Gstaad. Il tennista italiano, reduce dal ko nel derby contro Jannik Sinner a Wimbledon, ha iniziato in maniera brillante la propria avventura sulla terra rossa della località svizzera, imponendosi con il punteggio di 6-4, 7-6(2) e meritandosi così la prossima sfida contro il colombiano Galan, con vista sul quarto di finale da disputare contro il vincente del confronto tra Auger-Aliassime e Hanfmann. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Matteo Berrettini ha debuttato brillantemente sul mattone tritato elvetico, dove è tornato a giocare dopo la sconfitta rimediata nel derby contro Jannik Sinner a Wimbledon. (OA Sport)

Non fortunatissimo nel sorteggio il 28enne romano, n.82 del ranking e sesto favorito del seeding, vincitore a proprio a Gstaad nel 2018 del suo primo titolo ATP (e di nuovo finalista nel 2022, stoppato da Ruud), che debutta contro l’argentino Pedro Cachin, n. (Tiscali)

Matteo Berrettini debutta con una vittoria a Gstaad: sulla terra rossa svizzera, il romano ha sconfitto 6-4, 7-6 l'argentino Pedro Cachin, campione in carica. Guarda nel video gli highlights. Napolitano esce di scena dopo oltre tre ore di battaglia contro il brasiliano Heide. (Sky Sport)

Berrettini al 2° turno all'ATP Gstaad 2024: Cachin battuto 6-4, 7-6. HIGHLIGHTS

. Esordio convincente per Matteo Berrettini nello Swiss Open Gstaad, torneo ATP 250 con un montepremi di 579.320 euro che si disputa sulla terra rossa della Roy Emerson Arena della città elvetica. (Il Mattino di Padova)

"Sono contento di essere tornato qui dove ho tanti bei ricordi. Non mi aspettavo tutto questo vento. Pedro ha fatto molto bene lo scorso anno e gli piacciono queste condizioni. Io non giocavo da parecchio sulla terra (dal "1000" di Monte-Carlo a meta' aprile; ndr), si' mi ero allenato ma era importante giocare match per ritrovare il feeling. (Sport Mediaset)

Un esame che però Berrettini ha superato a pieni voti come testimonia il modo in cui ha gestito i momenti più importanti della partita. (Tennis World Italia)