Gli uragani di categoria 5 più forti della storia: da Allen a Katrina

Per saperne di più:
Ucraina

Non solo gli Stati Uniti ma tutto il mondo sta vivendo ore di apprensione in attesa dell’arrivo dell’uragano Milton sulla costa della Florida viene quindi da chiedersi quali siano stati gli uragani di categoria 5 più forti della storia. L'uragano Milton sta per abbattersi sugli Stati Uniti, cosa dobbiamo aspettarci? Mentre l’uragano Milton, il più forte ciclone di questa stagione degli uragani, dopo essersi formato nel Golfo del Messico si prepara a colpire la Florida e la costa sud degli Stati Uniti, ci siamo chiesti se effettivamente questo uragano sia particolarmente forte, anche rispetto a quelli avvenuti in tempi più remoti, o se semplicemente è aumentata l’informazione a riguardo per cui siamo costantemente bombardati da notizie sul suo imminente landfall e quindi la situazione ci appare più drammatica rispetto a com’è in realtà. (Ilmeteo.net)

La notizia riportata su altri giornali

Il video qui sopra. John Morales dell''emittente Nbc 6 South Florida si commuove in diretta tv e singhiozzando dice: "Scusate, tutto questo e' terrificante". (iLMeteo.it)

«Fa paura» dice lo scienziato. Un’espressione che pesa ancora di più visto la caratura del meteorologo statunitense, esperto del National Weather Service. (La Stampa)

Il canale televisivo statunitense Weather Channel ha simulato l'impatto dell'uragano Milton che, secondo le previsioni, dovrebbe abbattersi sulla Florida nella notte tra mercoledì 9 e giovedi 10 ottobre. (Sky Tg24 )

Le immagini dell’uragano Milton catturate dalle telecamere della Nasa

Il potente uragano, che oscilla tra le categorie 4 e 5, la piu' alta della scala Saffir-Simpson, dovrebbe toccare terra mercoledi' sera, secondo il National Hurricane Center (NHC) statunitense, due settimane dopo il devastante uragano Helene. (Tiscali Notizie)

La calamità naturale menzionata dall'inquilino della Casa Bianca spaventa il territorio situato a sud-est degli Stati Uniti d'America e… (L'HuffPost)

Riproduzione riservata Le immagini dell’uragano Milton catturate dalle telecamere della Nasa mentre si muoveva nel Golfo del Messico, diretto verso un approdo nei pressi di Tampa, in Florida. (OglioPoNews)