MotoGP 2024. Andrea Iannone pronto a sostituire Diggia? Ma spunta anche l'ipotesi Bulega

Dopo la prima vittoria in Superbike e la notizia fresca fresca del suo rinnovo in Superbike anche per la prossima stagione, nel percorso di rinascita di Andrea Iannone potrebbe aprirsi un nuovo capitolo: il ritorno in MotoGP, nella squadra di Valentino Rossi. Secondo una serie di voci che ha cominciato a circolare qualche ora fa, il pilota di Vasto potrebbe salire in sella alla Ducati Desmosedici di Fabio di Giannantonio per sostituirlo nelle ultime due gare della stagione, in Malesia e a Valencia, che salterà per sottoporsi all'intervento alla spalla che lo tormenta per i postumi dell'incidente nel GP dell'Austria lo scorso agosto. (Moto.it)

Su altri media

Sarebbe un ritorno inaspettato, quantomeno per le tempistiche, quello di Andrea Iannone in MotoGP. Risale al 2019 la squalifica per doping che mise fine alla sua esperienza nel Motomondiale, a seguito di un campione di urine in cui fu riscontrata la presenza di steroidi anabolizzanti. (Eurosport IT)

Sarebbe lui il sostituto Fabio Di Giannantonio in sella alla Ducati del team VR46 in occasione dei gran premi di Malesia e Valencia, ultimi due appuntamenti della stagione in programma a novembre. Andrea Iannone potrebbe tornare a correre in MotoGP (Sport Mediaset)

Non appena si chiuderà la stagione in Superbike, dove gareggerà anche nel 2025, farà il ritorno in pompa magna nella cosiddetta Classe Regina. Almeno pro tempore. (ChietiToday)

MotoGP | Di Giannantonio: “Operazione alla spalla l’ideale. Tra un Mondiale e la Roma scelgo…”

Iannone non gareggia nella classe regina del Motomondiale dal 2019 e tornerà in scena proprio a Sepang, dove risultò positivo a un test antidoping che gli costò una squalifica di quattro anni. Infatti sostituirà Fabio Di Giannantonio in sella alla Ducati VR46 in occasione dei gran premi di Malesia e Valencia, ultimi due appuntamenti del Mondiale in programma a novembre. (Il Mattino di Padova)

O almeno è molto vicino a farlo: è lui infatti in prima fila per sostituire Fabio Di Giannantonio in sella alla Ducati VR46 in occasione dei Gran premi di Malesia e Valencia, ultimi due appuntamenti del Mondiale in programma a novembre. (Corriere della Sera)

Nell’ultimo anno è passato dall’essere a un passo dall’addio alla MotoGP a una moto ufficiale: là dove 12 mesi fa conquistò il suo primo podio nella Classe Regina, Fabio Di Giannantonio torna in Australia con il futuro chiaro. (LiveGP.it)