Vuelta a España 2024, Wout Van Aert esce vincitore dalla fuga di giornata: “I miei occhi sono puntati sulla maglia della classifica a punti”

Wout Van Aert ha vinto in grande stile la decima frazione della Vuelta a España 2024. Il corridore belga, grande protagonista della fuga di giornata, ha battutto in uno sprint a due sul traguardo di Baiona il francese Quentin Pacher (Groupama-FDJ) conquistando così il suo terzo successo di tappa nella corsa spagnola. Ora il 29enne della Visma | Lease a Bike ha messo al sicuro la maglia verde della classifica a punti e, parlando ai microfoni di Eurosport nel dopo tappa, dice di essere particolarmente felice perché all'arrivo c'era la sua famiglia ad aspettarlo. (SpazioCiclismo)

Su altre testate

Dopo il primo giorno di riposo, la frazione di 160km tra Pontearas e Baiona ha segnato l’inizio di quella che sarà una settimana contraddistinta da salite importanti. Alla fine l’azione decisiva l’hanno trovata Van Aert, Soler e Lecerf sulla prima ascesa di giornata, a loro si sono poi aggiunti Pacher e Hollmann. (RSI.ch Informazione)

Un grande Wout Van Aert vince la terza tappa della sua Vuelta, imponendosi su Pacher, in uno sprint finale dove il belga della Visma non ha lasciato scampo all'avversario dopo una figa di 100 km. (Sky Sport)

Si riparte dopo il giorno di riposo: la decima tappa della Vuelta a España 2024, la nona in linea, viene vinta dal belga Wout van Aert, alfiere del Team Visma | Lease a Bike, il quale va in fuga e poi supera in uno sprint a due il transalpino Quentin Pacher (Groupama – FDJ). (OA Sport)

Van Aert fa sua anche la decima tappa della Vuelta

Il corridore belga è sicuramente il più pimpante nel grande giro iberico, sta dando spettacolo, vincendo sia allo sprint che attaccando da lontano ed oggi ha dominato in lungo ed in largo nella frazione con arrivo in quel di Baiona. (OA Sport)

L'australiano Ben O'Connor (Decathlon AG2R La Mondiale Team) è ancora al comando della classifica generale. . (Il Mattino di Padova)

Oggi il belga della Visma non ha solo vinto la terza tappa in questa Vuelta e rafforzato la sua posizione di leader della classifica a punti. BAIONA. (TUTTOBICIWEB.it)