Alluvioni, Meloni proporrà Curcio come commissario
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha intenzione di proporre Fabrizio Curcio commissario straordinario alla ricostruzione nei territori colpiti dall'alluvione verificatasi in Emilia Romagna, ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sentito il Ministro per la protezione civile e le politiche del mare, Nello Musumeci, in seguito alle interlocuzioni intercorse con la Presidenza della Repubblica e con le Regioni interessate, in particolare la Regione Emilia Romagna, intende proporre al primo Consiglio dei ministri utile la delibera per la nomina dell'ingegner Fabrizio Curcio quale nuovo Commissario straordinario alla ricostruzione nei territori colpiti dall'alluvione verificatasi in Emilia Romagna, Toscana e Marche, in sostituzione del generale Francesco Paolo Figliuolo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sentito il Ministro per la protezione civile e le politiche del mare, Nello Musumeci, in seguito alle interlocuzioni intercorse con la Presidenza della Repubblica e con le Regioni interessate, in particolare la Regione Emilia Romagna, intende proporre al primo Consiglio dei ministri utile la delibera per la nomina dell'ingegner Fabrizio Curcio quale nuovo Commissario straordinario alla ricostruzione nei territori colpiti dall'alluvione verificatasi in Emilia Romagna, Toscana e Marche, in sostituzione del generale Francesco Paolo Figliuolo". (Gazzetta di Parma)
Fabrizio Curcio quale nuovo Commissario straordinario alla ricostruzione nei territori colpiti dall’alluvione verificatasi in Emilia Romagna, Toscana e Marche, in sostituzione del gen. (Governo)
Si terrà quasi certamente domani, sabato 28 dicembre, il consiglio che nominerà il futuro commissario per l’alluvione dell’Emilia-Romagna. E non sarà il governatore Michele de Pascale, che pure aveva chiesto alla premier Giorgia Meloni di firmare una tregua, un patto repubblicano per la ricostruzione… (La Repubblica)
Commissario fantasma, per ora. Francesco Paolo Figliuolo (ora vicedirettore dell’Agenzia informazioni e sicurezza esterna) lascia ufficialmente l’incarico e da domani, primo gennaio, l’Emilia-Romagna non ha un ‘capo’ per la ricostruzione post-alluvione (il Resto del Carlino)
A giorni è attesa la scelta del nuovo responsabile alla ricostruzione, ma intanto il bilancio di Figliuolo racconta tutte le difficoltà, almeno sul fronte dei ristori ai privati. (Corriere della Sera)