Imperia, firmata la convenzione tra Rivieracqua ed Acea. Liquidati i bonifici ai creditori entro domani
Imperia. Prima assemblea dei soci della “nuova” Rivieracqua questa mattina nel palazzo della provincia di Imperia che vede l’ingresso ufficiale di Acea Molise srl. Ufficializzato l’affidamento dei compiti operativi connessi alla gestione del servizio idrico integrato nell’ambito territoriale di Imperia, e la convenzione tra l’autorità di ambito territoriale ottimale imperiese e la società. Tre i punti all’ordine del giorno dell’assemblea di oggi che vedono gli aumenti di capitale, la copertura delle perdite e il rinnovo degli organi sociali. (Riviera24)
Ne parlano anche altri media
L'Assemblea dei Soci di Rivieracqua ha approvato stamattina all'unanimità un aumento di capitale sociale pari a 40 milioni di euro. Di questi, 30 milioni saranno destinati alla copertura dei debiti nei confronti di oltre 500 creditori e per fronteggiare le perdite di esercizio pari a 5.851.000 euro. (LaVoceDiImperia.it)
Si è tenuta oggi, lunedì 30 dicembre, l’assemblea ordinaria dei soci di Rivieracqua S.p.A., convocata presso la sala consiglio della Provincia di Imperia. (Imperiapost.it)
In particolare Acquedotto San Lazzaro Spa era stato fra i creditori che nell’aprile scorso avevano avanzato un’istanza al tribunale di Genova per chiedere la nomina di un commissario giudiziale, giudicando Rivieracqua non solvibile e troppo aleatoria la proposta legata alla gara a doppio oggetto per l’individuazione di un socio privato. (Imperiapost.it)
La Provincia di Imperia ha affidato il servizio idrico integrato dell’Ambito Territoriale Ottimale (A.T.O.) Ovest Imperiese alla società mista Rivieracqua S.p.A. fino al 13 novembre 2042. (Imperiapost.it)
Con una partecipazione del 48%, Acea entra nel cuore della gestione idrica di una delle aree più significative della Liguria, un territorio che comprende 43 comuni – 40 nell’imperiese e 3 nel savonese – per un totale di 210 mila abitanti serviti e 155 mila utenze. (il Giornale)
La società è titolare della concessione del Servizio Idrico Integrato nell'Ambito Territoriale Ato Ovest, Provincia di Imperia che scadrà nel 2042. Si è perfezionato oggi l'ingresso di Acea Molise (100% Acea Acqua) nel capitale sociale della società mista pubblico privata Rivieracqua Spa, con una quota pari al 48%. (La Stampa)