Luna Rossa, il video dell'incidente di oggi nella 7^ regata (finale Louis Vuitton Cup)

Le immagini dell'incidente durante la regata 7 delle finali di Louis Vuitton Cup: subito dopo la prima boa, si sente Checco Bruni urlare: "Il foil non funziona, togliete il pilota automatico". Luna Rossa finisce in acqua con una pesante impruata e dopo una valutazione dei danni arriva la squalifica. Da capire l'esatta causa, forse un flap del foil bloccato o un problema di software. Nel nose-dive salta un portello di coperta e lievi danni a prua. (Sky Sport)

Su altre fonti

Il trofeo si assegna al meglio delle 13 regate e decreterà la sfidante di Tean New Zealand nella Americàs Cup. Ora il risultato è di 4-4 con Ineos Britannia. (Gazzetta del Sud)

Segui la nostra Live di commento con Vittorio d’Albertas e Pietro Pinucci a partire dalle 13:45 Barcellona– Vento forte, previsto al limite alto della finestra utile per regatare (SW sui 19-21 nodi), oggi a Barcellona per la quinta giornata di finale di Louis Vuitton Cup (Farevela)

Che inizio. La regata è persa per la barca tricolore, che deve ritirarsi. (La Stampa)

VIDEO | "Abbiamo rotto tutto": così la prua di Luna Rossa si è schiantata in acqua

Prada non è stata in grado di proseguire e si è quindi ritirata. BARCELLONA. (Corriere Romagna)

Le due barche dovrebbero poi tornare in mare mercoledì per altre due delle 13 regate previste: chi si impone vincendone 7 sfiderà il Team New Zealand per conquistare l'America's Cup. (Adnkronos)

L'incidente a causa del malfunzionamento di un foil: ritiro e squalifica. Riparazione a tempi da record e vittoria nella otta regata: 4-4 con Ineos VIDEO | “Abbiamo rotto tutto”: così la prua di Luna Rossa si è schiantata in acqua (Dire)