Traffico 9, 10 e 11 agosto 2024: le previsioni del weekend

Il weekend prima di Ferragosto sarà all’insegna del bollino nero su strade e autostrade, di conseguenza il traffico del 9, 10 e 11 agosto 2024 risulterà particolarmente intenso già da venerdì e critico per la prima metà di sabato, più gestibile la giornata di domenica. A peggiorare la situazione ci sarà il ritorno del gran caldo con temperature in aumento fin sulla soglia dei 40°C. Meglio quindi organizzarsi in tempo e controllare le previsioni della viabilità autostradale per scegliere un orario di partenza ‘intelligente’. (SicurAUTO.it)

Ne parlano anche altri giornali

Si preannuncia un agosto "caldo" per quanto concerne il traffico relativo alle partenze e ai rientri dalle vacanze estive: un primo assaggio di cosa ci aspetta sulle strade della Penisola si è avuto lo scorso weekend, ma il peggio secondo gli addetti ai lavori deve ancora arrivare. (il Giornale)

Si avvia alla conclusione il secondo weekend di grandi partenze sulla rete stradale e autostradale di Anas (Gruppo FS Italiane). (ravennanotizie.it)

Tra sabato e domenica è previsto il transito di circa 360 mila mezzi sulla rete di Autostrade Alto Adriatico. (Il Friuli)

Il dato considera sia il traffico registrato lo scorso weekend, che quello osservato in quello omologo del 2023. (Il Mattino di Padova)

Da Nord a Sud, un'altra settimana estiva di spostamenti per le mete vacanziere. Ma, per ora, i flussi sembrano mantenersi abbastanza nella norma ascolta articolo (Sky Tg24 )

Il segno più caratterizza principalmente i "caselli del mare" con Latisana che a fine giornata di sabato ha registrato +9,3% (17 mila transiti) e San Donà (+11,4%; 11.300). Numeri che confermano quanto già accaduto lo scorso fine settimana quando si è registrato un flusso di traffico di +5,8% sabato 3 (195 mila transiti) rispetto allo stesso sabato del 2023 e del 9,3% (168 mila transiti) domenica 4 sulla domenica 2023. (Il Messaggero Veneto)