Meteo: dopo la Befana sul Trentino in arrivo gelo e neve

Condividi questo articolo Pubblicità L’alta pressione sta dominando l’Italia e gran parte dell’Europa centro-occidentale, portando condizioni meteorologiche stabili. Questo anticiclone dovrebbe persistere almeno fino all’inizio del 2025, assicurando un Capodanno tranquillo, sebbene con possibili banchi di nebbia in Val Padana e qualche nube bassa sul versante tirrenico. Questa stabilità però potrebbe essere solo una breve pausa invernale. (la VOCE del TRENTINO)

Su altre testate

Meteo Parma prossimi giorni 31 Dicembre, 01 Gennaio, 02 Gennaio: Nebbia persistente con leggere variazioni (Meteo Italia)

Nella giornata di Mercoledì, si prevede un cielo sereno per la maggior parte della giornata. Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Potenza mostrano un quadro dettagliato delle condizioni atmosferiche, consentendo di pianificare le attività in base alle condizioni meteorologiche previste. (Meteo Italia)

Mercoledì, 01 Gennaio 2025: Il tempo a Perugia mercoledì sarà caratterizzato da nebbia nelle prime ore del mattino, con temperature che si attesteranno intorno ai 2 gradi. La nebbia si diraderà gradualmente durante la mattinata per lasciare spazio a nubi sparse nel tardo mattino. (Meteo Italia)

Meteo - Novità sotto l'Epifania con l'aria artica che punterà l'Europa occidentale, conseguenze per l'Italia

Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Genova mostrano variazioni significative. Mercoledì 01 Gennaio si prevede un cielo prevalentemente coperto con umidità intorno al 75-80%. La temperatura si manterrà intorno ai 12-13°C e i venti soffieranno da est-sudest con una velocità media di 5-12 km/h. (Meteo Italia)

Previsioni Meteo Ancona Prossimi Giorni 01 Gennaio, 02 Gennaio, 03 Gennaio: Sereno con leggere variazioni termiche. (Meteo Italia)

La domanda che tutti si pongono in questi giorni è: quando se ne andrà l'anticiclone di San Silvestro e Capodanno? C'è una risposta da parte dei modelli matematici e una data più o meno precisa, il primo weekend del nuovo anno, dunque tra il 4 e il 5 di gennaio Quello che le elaborazioni matematiche mostrano è un allargamento del grosso ciclone gelido scandinavo all'Europa centro occidentali con un richiamo di correnti artiche verso Regno Unito e Francia (3bmeteo)